Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Brindisi, giovanissima atleta mette a segno 50 punti in una partita di basket

È accaduto nel pomeriggio del 25 marzo scorso presso il palazzetto dello sport di Tuturano, in provincia di Brindisi. A segnare il record in questione è stata Chiara Tamborrino, del 2004.

Condividi su:

Una bellissima notizia giunge dal mondo del basket italiano, in quanto negli scorsi giorni una giovanissima atleta ha segnato il record di punti in una partita valevole per la serie C Femminile. Tutto è avvenuto il 25 marzo scorso al palazzetto dello sport "Don Domenico De Franceschi" di Tuturano, frazione del comune di Brindisi. Si giocava la partita tra Intrepida Basket Brindisi e Anspi Santa Rita Taranto. Le due compagini sono sempre tra le più temute del campionato in questione. 

Nell'Intrepida Basket milita la giovanisima Chiara Tamborrino (2004) che sul parquet ha sfoderato una prestazione da urlo mandando in visibilio i numerosissimi tifosi presenti sugli spalti. La Tamborrino ha avuto infatti un ruolo determinante nella vittoria della sua squadra contro l'Anspi Santa Rita Taranto, partita finita 79-74 in favore delle brindisine. Ma è Chiara Tamborrino ad aver fatto qualcosa di straordinario. 

Tantissimi punti

La giovanissima atleta si è resa protagonista di una prestazione storica, forse anche per il basket nazionale femminile e non solo regionale. Chiara ha infatti realizzato ben 50 punti, un record sicuramente per la categoria. Soddisfazione è stata espressa dalla società brindisina e dallo stesso coach Gaetano Ermito.  "Non sappiamo se è un record per la categoria a livello nazionale, ma in Puglia difficilmente potremmo essere smentiti" - così ha spiegato a Brindisi Report la dirigenza dell'Intrepida Basket. Chiara Tamborrino è cresciuta nel roster della Volorosa, altra squadra brindisina molto nota a livello regionale e nazionale. 

La Tamborrino "ha scritto oggi (il 25 marzo scorso per chi legge ndr) nella vittoria 79 a 74 dell'Intrepida sul Santa Rita Taranto, al Palasport di Tuturano, una pagina di storia del basket regionale". Anche la redazione di Notizie Nazionali fa i complimenti alla giovanissima atleta che ha messo a segno questa storica prestazione, complimenti vanno anche alla società Intrepida Basket per l'intenso lavoro che svolge quotidiniamente con le sue atlete.

Condividi su:

Seguici su Facebook