Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I Dejawood ci raccontano il loro nuovo singolo "Uroboro"

Condividi su:

Esce venerdì 11 marzo 2022 il video per Uroboro, singolo più recente del progetto Dejawood, fuori per Pioggia Rossa Dischi. Un nuovo capitolo per il trio di base a Roma che si impone nella scena indipendente con riff di chitarra dal sound desertico, secco ma alle volte più caldo e melodico, batterie, beat e percussioni incalzanti e dinamici che richiamano stili hip-hop ma anche caraibici e orientali, testi rap diretti ed espliciti ma anche intimi e metaforici. Uroboro è un pezzo metacomunicativo, ovvero parla direttamente all’ascoltatore, ponendogli delle domande dove non c’è una risposta giusta o sbagliata. L’intento è di proporre le innumerevoli alternative che ognuno di noi può avere di fronte ad un bivio concettuale e trattarle in chiave critica.

Abbiamo deciso di chiedergli qualcosa in più a riguardo!

https://www.youtube.com/watch?v=C08Vnb7gQek&feature=youtu.be

  1. Come convivono generi così diversi come l’hip hop o elementi trap, su un fondo di sound desertico? 

Convivono come quando si fa un viaggio. Con curiosità e rispetto per le altrui culture. Con entusiasmo e senza confini precostituiti.

  1. In che modo “Uroboro” è un pezzo “metacomunicativo”?

È un brano che parla direttamente all'ascoltatore, ponendogli domande e provando ad eliminare le sovrastrutture che tutti noi possediamo. Anche musicalmente la struttura è circolare proprio come l'Uroboro ed enfatizza concetti e parole.    

  1. Come nasce la vostra collaborazione con Pioggia Rossa Dischi? E qual è il compito di un’etichetta nel 2022?

La nostra collab con Pioggia nasce da contatti di contatti di contatti. Ci siamo cercati e trovati in egual misura. Le etichette sono estensioni operative dei progetti del gruppo, e pensiamo che in questo periodo più che mai, abbiamo bisogno di fare catena con altre persone. 

  1. In che modo il Covid vi ha rallentati o ispirati? 

Ha rallentato ed ispirato veramente tutti. È stato traumatico. E come ogni trauma porta con sé dolore ed insegnamento. Ci vorrà ancora molto tempo per metabolizzare l'accaduto ed è ruolo degli artisti restituire un senso. 

  1. Prossimi step per i Dejawood? 

Terzo Singolo. Tour. Album. Live.

Condividi su:

Seguici su Facebook