Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

TIZIANO CALCARI a Pescara

Tu mi vieni a dire

Condividi su:

TIZIANO CALCARI

nuova pittura italiana contemporanea

“Tu mi vieni a dire”

 

Sabato 5 marzo dalle ore 17, inaugurazione di “Tu mi vieni a dire” mostra personale dell’artista bresciano Tiziano Calcari a “Ci vuole un villaggio aps_ArtGallery” (Via Villetta Barrea 24 a Pescara). La mostra, che proseguirà fino a domenica 3 aprile 2022, apre il progetto “Amareledonne – arte, culture e società al femminile” a cui partecipa l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Pescara e Eracle aps.

Ricordiamo che l’attività artistica di Tiziano Calcari lo ha visto esporre da Berlino a New York, da Pechino a Parigi e Londra dove ha riscontrato sempre un forte interesse da collezionismo, pubblico e critica. Nel 2018 dopo un importante personale ad Amman espone alla grande moschea di Roma e tiene un breve discorso a Montecitorio sull’importanza dell’arte nel dialogo interculturale.

 

Tiziano Calcari, artista: “La mia pittura è evocativa, le donne ne sono protagoniste. Arte nel mio vocabolario è sinonimo di bellezza e serenità. Ho sempre pensato che di fronte a una mia opera il fruitore debba sentirsi in pace e sereno. Nella mia ricerca l’arte deve emozionare, far riflettere e aiutare chi guarda le mie opere a stare un po’ meglio.”

 

Beniamino Cardines, curatore e direttore artistico: “La pittura di Tiziano Calcari ci arriva da un sito senza tempo, un luogo dell’anima e dei sogni, dove tutto è possibile e ugualmente inafferrabile. Le sue composizioni sembrano frammenti di affreschi provenienti da una memoria spostata continuamente tra passato presente e futuro. Tiziano Calcari, con il suo dipingere materico e stratificato, annulla il tempo, lo ferma, restituendoci la possibilità di afferrarlo e parteciparvi incantati.”

 

Collaborano al progetto: AP/ArteProssima - ERACLE aps – Paolo Calcari - Ausgang24 - Bibliodrammatica aps - www.condividiamocultura.it  - radiocittàpescara/Popolare Network - #colpodistati _ letterature in pericolo - OL//Officine Letterarie aps - Ooops!(scrittura e narrazione)  - DGF/giornalismo&comunicazione -  www.zaffiromagazine.com

 

Visitabile tutti i giorni su prenotazione

Inoltre (ore 17-19)

-sabato 5 marzo (apertura mostra)

-domenica 6 marzo (Amareledonne just talk)

-sabato 12 marzo

-domenica 13 marzo

-sabato 19 marzo

-domenica 20 marzo

-sabato 26 marzo

-domenica 27 marzo

-sabato 2 aprile

-domenica 3 aprile (chiusura mostra)

 

Ci vuole un villaggio aps

Via Villetta Barrea 24 - Pescara

Facebook: Ci vuole un villaggio aps_ArtGallery

Facebook: AP/ArteProssima

Mail: civuoleunvillaggioaps@gmail.com

(ingresso libero – super green pass – FFP2)

 

Condividi su:

Seguici su Facebook