Vini e distillati: Vino.com premiata miglior enoteca online 2021-2022

pubblicato il 28/12/2021 in Attualità
Condividi su:

Sono sempre più numerose le persone che fanno shopping enogastronomico online, sfruttando le interessante offerte che si possono trovare in rete e la vasta disponibilità di prodotti ricercati.

Si tratta di vantaggi messi a disposizione da canali di vendita online specializzati, tra cui spicca senza dubbio una realtà di riferimento del settore come Vino.com, che è stata premiata come miglior enoteca online del 2021-2022.

Si tratta del prestigioso riconoscimento dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) in collaborazione con Repubblica che ogni anno individua le più importanti realtà del panorama e-commerce.

Vino.com riceve il premio per il secondo anno consecutivo, grazie all’ampio ventaglio di servizi forniti agli utenti, come per esempio le spese di spedizione gratuite sopra una soglia d’acquisto minima, la rapidità di consegna, la sicurezza delle transazioni e le molteplici modalità di pagamento.

Ma tra i punti di forza che hanno decretato nuovamente il successo dell’enoteca online c’è senza dubbio anche il variegato catalogo di prodotti: su vino.com, infatti, si possono trovare bottiglie di rosso, di bianco, di spumante, di rosato, oltre a tutto il reparto dei distillati, dei liquori e degli accessori legati al mondo della degustazione di vino.

L'ampia offerta di Vino.com

Come anticipato, Vino.compropone una vasta selezione di vini provenienti da numerosi paesi, con un’attenzione particolare per le miglioricantine italiane e francesi. Le bottiglie a disposizione sono veramente moltissime: per questo motivo, in fase di ricerca viene offerta all’utente la possibilità difiltrare i risultati in base ad alcune caratteristiche:è possibile, per esempio, selezionare gli articoli in base alla fascia di prezzo e della tipologia di uva.

Altri elementi da tenere in considerazione quando si deve scegliere un vino, poi, sono per esempio la zona di produzione e il tipo di cibo con cui verrà consumato.In questo senso, risulta molto utile per l'utente il servizio di abbinamento proposto da Vino.com, che è in grado di consigliare la bottiglia giusta in base a quale pietanza si accompagnerà ad esso. In questa enoteca online, inoltre, si possono acquistare anche numerosi vini fortificati.

Questa tipologia di prodotto, alla quale appartengono, ad esempio, il vino Marsala, lo Sherry e il Vermouth, si può consumare da soli oppure insieme ad altri ingredienti sotto forma di cocktail.

Vino.com: le ragioni del successo

I motivi per i quali Vino.com è stato insignito del prestigioso riconoscimento di enoteca dell'anno sono diversi. Sicuramente, un grande punto di forza è rappresentato dall'ampio assortimento di prodotti, che rende questo store un vero e proprio punto di riferimento per chiunque fosse alla ricerca di un vino, anche di nicchia.

Poi, gli utenti apprezzano la rapidità del servizio e la possibilità di ricevere il proprio vino comodamente a casa, anche se si abita all'estero. Vino.com si distingue, inoltre, per le interessanti offerte applicate ad alcuni articoli.

Spesso, infatti, l'e-commerce proponescontiinteressantia tempo sui prodotti in catalogo e dà la possibilità di ricevere vino a un prezzo ulteriormente ribassato se si opta per la formula ad acquisto multiplo. Ulteriori elementi che distinguono Vino.com sono la sicurezza e l'affidabilità per le quali esso si caratterizza.

Le bottiglie, infatti, vengono spedite adottando tutte le possibili precauzioni in termini di imballaggio e i pagamenti prevedono numerose alternative: dai classici metodi del contrassegno e del bonifico bancario, fino alla possibilità di pagare tramite PayPal, Apple Pay e carta di credito.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password