Tuturano, rinviato l'evento "Tuturano InChristmas" per nuove disposizioni Covid-19

Secondo il Decreto del 23 dicembre 2021 emanato dal Governo Draghi non si possono fare feste pubbliche in piazza, intanto il virus ricomincia a correre nella frazione.

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 26/12/2021 in Attualità da Federico Sanapo
Condividi su:
Federico Sanapo

Il Covid-19 fa ancora paura in tutto il mondo e non solo, anche in Italia, dove recentemenre c'è una escalation di contagi che non si era mai vista. Anche a Tuturano, frazione di Brindisi, in questi giorni si è deciso di annullare alcuni eventi che erano stati programmati già nelle scorse settimane. A tal proposito gli organizzatori dell'evento "TuturanoInChristmas", previsto per domani 27 dicembre, fanno sapere che la kermesse è stata rinviata a data da destinarsi a causa delle nuove disposizioni del Governo, che con il Dl del 23 dicembre 2021 vieta lo svolgimento di feste all'aperto che possono creare assembramenti. "L’ evento di domani lunedì 27 Dic è stato rinviato per le nuove restrizioni del decreto Covid del 23 dicembre .Vogliamo ringraziare tutti i collaboratori e i numerosi artisti e addetti a lavoro che hanno aderito al progetto .Vi auguriamo buone feste" - così ha scritto l'associazione "TuturanoInProgress" sulle sue pagine social.

L'evento avrebbe dovuto prevedere l'esibizione di artisti di strada, un quadrangole di calcio, l'esibizione di musicisti e trampolieri e tanta animazione per grandi e bambini. La kermesse sarebbe dovuta durare dal pomeriggio alla sera. Nel frattempo il Covid-19 ha ripreso a correre anche nella frazione brindisina, dove in questi ultimi giorni si sono registrati alcuni casi di contagio e l'allarme nella cittadina è tornato a salire. Per questo le autorità invitano tutti a rispettare le regole per poter far calare al più presto i casi e affrontate la nuova ondata che sta devastando l'Europa. 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password