Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gioca a poker come un vero professionista

Condividi su:

Il poker giocato nei più grandi casinò del mondo ha sempre avuto un fascino del tutto unico, l’appeal di un gioco divertente, rischioso e non solo lasciato in mano alla fortuna ma soprattutto di grandissima abilità

Se siete interessati a questo mondo scintillante ma non potete prenotarvi il viaggio a Las Vegas, non dovrete preoccuparvi perchè il panorama del poker non solo è accessibile online ma anche alla portata di tutti.

Diventare un professionista però non è semplice, che sia online o dal vivo, questo è un hobby a cui non ci si può avvicinare senza una adeguata preparazione. Tutti i migliori hanno cominciato dal basso e solo con molto studio e pratica hanno prevalso i propri avversari.

Il primo passo importante

Da dove cominciare a giocare? La prima regola d’oro per divertirsi giocando a poker è quella di trovare il portale giusto: controllate sempre che il vostro casinò online sia legale e con regolare licenza ADM che garantisce la vostra sicurezza.

Conoscere le regole è fondamentale per riuscire a giocare senza dubbi e senza stress, e non solo potete consultare delle guide sul regolamento ma anche degli articoli di strategia sul poker creati apposta per gli utenti che hanno voglia di imparare.

Trovare il proprio tipo di gioco ed allenarsi

Giocare dal vostro computer o dal vostro smartphone è molto facile, una volta che avrete aperto un account presso la piattaforma online che preferite potrete cominciare a fare pratica sia da desktop, tramite il browser oppure scaricando un’applicazione dall’app store.

Il genere di poker più popolare in assoluto sui casinò online è il Texas Hold’em, una versione più veloce e più intuitiva su cui si basano migliaia di tornei e che troverete molto facilmente.

Vi consigliamo di provare i tornei sit&go in cui potete puntare e rimanere fino a quando vorrete. Da evitare i tavoli o i tornei dove si punta molto alto, è sintomo di una partita che ospita giocatori esperti e quindi il modo sbagliato per allenarsi.

Le regole d’oro

Oltre all’allenamento è molto importante anche l’atteggiamento quando si gioca a poker, è vero non sarete faccia a faccia con altri giocatori, ma anche online è importante mantenere il sangue molto freddo e la concentrazione al massimo.

Cose da non fare

Evitare certi errori può salvarvi la partita, eccone alcuni da tenere a mente:

  • bluffare troppo: sembra una tecnica semplice, ma non è consigliabile! Un professionista riconosce immediatamente un bluff e gli esperti ne fanno un uso molto moderato
  • rifiutarsi di gettare le carte: tenere una mano debole a tutti i costi è controproducente. Il poker è un gioco di pazienza ed estrema calma quindi non tenetevi quella coppia striminzita, aspettate una mano più forte
  • aspettarsi subito grandi vincite: il poker è passione e divertimento, giocare aspettandosi il jackpot tra le mani è un errore! La vostra abilità crescerà con tempo e pratica, le migliori strategie sono quelle che portano risultati nel tempo

Un ultimo consiglio

Per diventare veri e propri campioni bisogna dedicare tempo e passione ad un gioco che si merita di essere studiato e praticato con rispetto e pazienza. Ricordate queste poche regole e sarete già proiettati verso il successo, e a noi non resta altro che augurarvi buon divertimento!

Condividi su:

Seguici su Facebook