Un’esplosione è avvenuta in un palazzo di Strada della Verna 20 a Torino. A causarl una bombola di gas, in un appartamento dove vive un pensionato, vedovo, di 80 anni, al secondo dei cinque piani. Quarantotto gli alloggi.
I soccorritori hanno estratto vivo dalle macerie un bambino di 10 anni, inizialmente dato per disperso. Ha riportato un trauma cranico ed è stato trasportato in codice giallo al Regina Margherita. Viveva con la famiglia nell’appartamento adiacente quello saltato in aria. Il muro di divisione fra i due alloggi è crollato, travolgendolo.
Dodici le persone medicate sul posto. Tredici quelle portate in diversi ospedali per controlli e cure. Fra loro quattro gli intossicati, hanno inalato i fumi scatenati dalle fiamme all’interno della palazzina, due gli ustionati lievi. Per gli altri un forte stato di choc. Nessuno è in gravi condizioni. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, mezzi del 118, Polizia e Vigili Urbani, attualmente ancora impegnati nell’intervento. Fatte evacuare anche le famiglie delle due palazzine adiacenti, il Comune si sta attivando per trovare loro sistemazione in alcuni alberghi. Il sindaco, Piero Fassino, che si trovava fuori città , è stato avvertito dell’incidente e sta rientrando.
Fonte: La Stampa

