Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sgomento in Abruzzo per l'orso ucciso a fucilate

Si tratta di un orso marsicano, punto forte del Parco nazionale d'Abruzzo, Molise e Lazio

a cura della redazione
Condividi su:

Shock in Abruzzo per l'uccisione a fucilate dell'orso Stefano, nel versante molisanto del Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise. A fare la macabra scoperta ieri un'escursionista che ha rinvenuto il cadavere vicino a un cavallo morto alle pendici del monte Morrone.

Sgomento l'Ente Parco che in una nota ha confermato l'accaduto: «Stefano è stato brutalmente assassinato a colpi di fucile da criminali». I rilievi effettuali dal dipartimento di Scienze biomediche della Facoltà di veterinaria dell’università di Teramo hanno evidenziato l'uso di almeno due fucili diversi, circostanza che fa supporre la presenza di diversi bracconieri al momento dell'uccisione». 

Per l'Ente Parco si tratta di un atto gravissimo che colpisce la già non numerosa comunità di orsi marsicani scesi (circa 60 esemplari) che attualmente rappresenta una ricchezza straordinaria dal punto di vista naturalistico e turistico.

Condividi su:

Seguici su Facebook