Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calcio Terza Categoria Puglia, il Tuturano cade in casa contro Torchiarolo

Sonora sconfitta per 2-3 per gli uomini di mister Paciullo al Colemi, davanti al pubblico amico. Adesso domenica prossima trasferta a Fasano e poi a San Donaci tra due settimane.

Condividi su:

Nella giornata di oggi, domenica 14 novembre, è andata in scena la terza giornata del campionato di calcio Terza Categoria Puglia – Girone Unico Brindisi. In campo anche il Tuturano, squadra dell'omonima frazione brindisina allenata da mister Francesco Paciullo che oggi affrontava il Valesio Sport Torchiarolo. Per i rosso-blu tuturanesi la strada del campionato si fa tutta in salita, in quanto gli uomini di mister Paciullo hanno rimediato una sonora sconfitta, l'ennesima, in casa, al Colemi, davanti al pubblico amico. La partita è cominciata puntuale, come ogni domenica, alle 14:30. Al 4' minuto del primo tempo sono proprio gli uomini di Paciullo a passare in vantaggio dopo un'azione in solitaria di Teo Iaia, che riesce a scartare diversi giocatori prima di tirare in porta. Il portiere avversario riesce a parare ma non trattiene la sfera, e sulla respinta arriva il gol del Tuturano firmato Delorenzo.

Passano pochissimi istanti e il Tuturano si rende nuovamente pericoloso in area, intorno al 20' del primo tempo. Al 30' le cose cominciano a mettersi male per i rosso-blu, in quanto il direttore di gara concede una punizione dal limite dell'area al Torchiarolo, che coglie al volo l'occasione. Il giocatore avversario, Friscina, insacca la sfera superando Leone. Pubblico di Torchiarolo in visibilio, mentre il numeroso pubblico tuturanese, giunto in massa al Colemi come sempre, spinge i suoi beniamini. Il primo tempo si chiude sull'1-1.

Al rientro in campo il Tuturano reagisce subito con Teo Iaia, che con una spettacolare azione supera il portiere del Torchiarolo segnando il vantaggio tuturanese. Due a uno a palla al centro. Al 10' del secondo tempo l'arbitro vede un tocco di mano nell'area tuturanese, e concede un rigore al Torchiarolo che viene puntualmente segnato da Montagna. A questo punto è pareggio e le due compagini lottano su ogni zolla del campo, fino a quando una piccola distrazione in difesa dei rosso-blu concede l'ennesimo vantaggio al Torchiarolo, che firma così il 2-3 per gli ospiti. La partita finisce con questo punteggio, costringendo gli uomini di Paciullo ad uscire sconsolati dal campo. Festeggia il Valesio Sport Torchiarolo, che conquista tre preziosi punti. Adesso per la squadra comincerà un tour de force, in quanto domenica prossima affronterà la temibile compagine del Fasano fuori casa, e sempre fuori casa, tra due settimane, il Tuturano affronterà il San Donaci. C'è bisogno sicuramente di ritrovare le energie in casa Tuturano dopo due sconfitte consecutive, che di certo non fanno bene al morale di staff e giocatori. Mister Paciullo è chiamato a far ritrovare la quadratura del cerchio ai suoi ragazzi.

Condividi su:

Seguici su Facebook