Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tuturano, allagamenti nella frazione: disagi in tutta Brindisi

L'ondata di maltempo, annunciata, si è manifestata questa mattina e nella frazione non sono mancati i disagi, specialmente ai semafori che si trovano in via Vittorio Emanuele.

Condividi su:

L'ondata di maltempo, che era stata già ampiamente annunciata negli scorsi giorni, si è manifestata questa mattina un pò su tutta la Puglia. Anche a Brindisi non sono mancati i disagi, con auto rimaste in panne e allagamenti in viarie zone della città. Dopo neanche mezz'ora di pioggia molte zone del capoluogo, inclusa la frazione di Tuturano, erano letteralmente sott'acqua. A Tuturano si sono vissuti particolari disagi in via Vittorio Emanuele, dove insiste il solito problema ai semafori che si trovano nei pressi dell'oratorio. Qui, la storia è vecchia di almeno 25 anni: ad ogni acquazzone, puntualmente, quel tratto stradale si allaga divenendo un pericolo non solo per gli automobilisti, ma anche per eventuali pedoni o gente che attraversa la strada in bicicletta. Le immagini inviate da un nostro lettore non lasciano spazio ad alcun dubbio. Una vera e propria "piscina" si forma sull'arteria stradale, cosa che impedisce la normale circolazione stradale. 

Gli abitanti del posto sono esasperati da questa situazione. Non va meglio in altre zone della frazione. Sempre in via Vittorio Emanuele, all'incrocio tra via Tretta e via Bellini, si verifica un'altra situazione del genere ogni volta che il quantitativo di pioggia è leggermente più abbondante. Si tratta di disagi che vanno assolutamente risolti. A Brindisi, invece, in via Materdomini un'anziana signora è stata soccorsa dai tecnici della ditta Ecotecnica, mentre al rione Sant'Elia alcuni automobilisti sono stati salvati dai Vigili del Fuoco dopo essere rimasti in panne nell'acqua con la loro auto. 

Condividi su:

Seguici su Facebook