L’uso quotidiano di una crema antirughe, oppure di una crema idratante e nutriente, è indispensabile per mantenere costantemente la pelle nelle migliori condizioni, contrastare i segni del tempo e dell’invecchiamento dei tessuti e prevenire sgradevoli fenomeni, quali possono essere macchie, irritazioni, rughe di espressione e disidratazione.
Per ottenere il miglior risultato dall’usodi questi prodotti, è importante considerare l’importanza della tecnica di applicazione: che si tratti di un prodotto specifico anti-aging o di una crema idratante,favorirne il massimo assorbimento è la prima regola da osservare per trarre tutto il beneficio possibile.
A questo proposito, gli esperti di Acqua alle Rose ricordano come stendere correttamente la crema con un massaggio al viso antirughe sia il metodo più efficace per determinare l’assorbimento del prodotto e usufruire del relativo effetto anti-aging, ottenendo una pelle più elastica e luminosa.
I benefici dell’automassaggio del viso
Per raggiungere ottimi risultati e favorire il benessere della cute del viso non è necessario recarsi in un centro estetico: è sufficiente eseguire un automassaggio ben preciso, con il quale applicare la crema, con delicatezza ma anche con costanza e precisione.
La tecnica di automassaggio risulterà ovviamente molto più efficace con una crema di ottima qualità, caratterizzata da una formula naturale, delicata e benefica. La scelta della crema idratante e antirughe ideale, del resto, è senza dubbio importante anche per il fatto che ad un prodotto di qualità corrispondono maggiori doti di idratazione e di ripristino dell’equilibrio idrolipidico naturale della pelle.
Naturalmente, è anche importante accertarsi di scegliere il prodotto più adatto al proprio tipo di pelle. Inoltre, occorre tenere presente che la crema deve essere sempre applicata sulla pelle pulita e ben detersa, priva di ogni traccia di make-up o di cosmetici applicati in precedenza, così come di polvere, inquinamento e smog.
Il massaggio del viso deve essere eseguito lentamente, procedendo dal basso verso l’alto, evitando tensioni eccessive e movimenti bruschi e improvvisi.
Come eseguire un massaggio con la crema anti-aging
Prima di tutto, per eseguire l’automassaggio si consiglia di scegliere un momento tranquillo, dedicandosi esclusivamente alla cura della bellezza e al relax.
Può essere la mattina presto, prima di iniziare la giornata di lavoro e di affrontare i vari impegni, oppure la sera, prima di dormire. In ogni caso, è importante rilassarsi il più possibile, scegliere una posizione confortevole e partire dalla zona del décolleté, per poi salire lentamente verso le orecchie.
Successivamente, i movimenti dell’automassaggio passeranno ad interessare il mento, gli zigomi, la fronte, fino al limite dei capelli, concentrandosi particolarmente sulla zona attorno alle labbra, al naso e agli occhi, dov’è facile la tendenza alla formazione delle rughe.
Prestare attenzione alla zona del contorno occhi
Il contorno occhi è una parte del viso molto importante, che merita un’attenzione particolare in quanto può essere facilmente soggetta alla formazione di rughe di espressione poco piacevoli.
Inoltre, si tratta di una zona dove la pelle è molto delicata ed è facilmente soggetta ad irritazione e infiammazione. L’uso di una crema specifica per la zona del contorno occhi è ideale, in quanto permette di riattivare la circolazione, prevenire la formazione delle rughe e rendere la pelle più elastica e tonica (qui un approfondimento sul benessere del contorno occhi).
L’automassaggio del viso, se eseguito regolarmente, può essere di notevole aiuto per migliorare la microcircolazione locale di tutto il viso e, di conseguenza, favorire il rinnovo delle cellule e rendere la pelle più compatta e luminosa.

