Padova: durante il fine settimana si è tenuta la celebrazione dei MInistri di Scientology, gli Auditor.
Auditor significa colui che ascolta, dal latino audire, che significa appunto udire o ascoltare. Un auditor è un ministro della Chiesa di Scientology o una persona che sta studiando per diventarlo.
Sebbene gli aspetti puramente filosofici dell’opera di L. Ron Hubbard siano sufficienti, di per se stessi, a migliorare questa civiltà, solamente l’auditing fornisce un itinerario preciso che chiunque può percorrere, un esatto cammino verso stati spirituali di consapevolezza più elevati.
La meta dell’auditing è quella di ripristinare le capacità e la personalità. Per mezzo dell’auditing, l’individuo è in grado di guardare la propria esistenza e migliorare la propria capacità di affrontare ciò che egli è e dove si trova.
La tecnologia dell’auditing, è una pratica religiosa che segue regole precise e procedure esatte, che garantiscono ai fedeli il maggior miglioramento spirituale possibile dall’auditing.
L’auditor rispetta e osserva un codice di condotta, conosciuto come il ‘‘Codice dell’Auditor”.
Il Codice dell’Auditor infonde quelle qualità che, in sostanza, sono reputate come le migliori che una persona possa avere. È con qualità come la gentilezza, l’affinità, la pazienza e altre simili virtù che un auditor aiuta il suo preclear (chi riceve l’auditing si chiama preclear, da pre (prima) e “Clear”, ovvero una persona che non è ancora Clear. Un preclear è una persona che, attraverso l’auditing, sta scoprendo di più su se stessa e sulla vita.) a stare di fronte alle aree di turbamento o di difficoltà.
A Padova per maggiori informazioni o per un tour al Centro Informativo per il pubblico contatta la Chiesa di Scientology, via Pontevugodarzere, 10 Padova tel. 049 8756317 o visita il sito www.scientology-padova.org.