Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Ritorna l'iniziativa a favore della sana informazione dedicata ai Diritti Umani

Con l'opuscolo 'CHE COSA SONO I DIRITTI UMANI?', i volontari di Uniti per i diritti umani di Macerata, riconoscibili dalla maglia e dal cappellino di colore azzurro hanno distribuito ben 150 copie della guida formato tas

Condividi su:

La serata dedicata alla Notte dell'Opera, pone l'accento a l'Arte e la Cultura considerato il ricco calendario di eventi dedicati all'opera lirica e artistica che ogni anno suggestiona i partecipanti.

 

In questo periodo si parla moltissimo della violazione del diritto n.2.'NON DISCRIMINARE'; a motivo della tensione sociale che sta alimentando il nostro paese portando milioni di italiani a scendere nelle piazze per protestare a motivo del Green Pass.

 

Evitando di entrare nella protesta ed esprimere personali punti di vista, poniamo l'accento come le misure adottate dalle amministrazioni di Governo, hanno sollecitato l'interesse per i Diritti Umani, mettendo le persone nella condizione di conoscerli.

 

Quando parliamo di Diritto, parliamo del Principio di cosa è bene e opportuno fare, e tali diritti sono naturalmente rispettati anche nelle culture più antiche e tribali. Pertanto vengono definiti inalienabili.

 

Ovviamente nel momento che sentiamo che disposizioni o leggi per quanto possano essere proposte con vincoli di legge offendono questi diritti, le persone esprimono il loro dissenso criticando e protestando.

 

Pertanto informare e far conoscere i Diritti Umani è fondamentale affinché chi ha responsabilità e potere decisionale prenda le decisioni migliori tenendo in considerazione il valore dei Diritti stessi in relazione al bene della società.

 

Un invito pertanto a prenderne coscienza, affinché impariamo a distinguere ciò che è bene da ciò che è male e a saper fare la miglior scelta per vivere al meglio! come sosteneva l'umanitario L. Ron Hubbard: " I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico."

Condividi su:

Seguici su Facebook