Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Campo di Mare, vandali devastano la passerella per i disabili e le docce

L'episodio si è verificato nella giornata di venerdì, stamattina molti disabili hanno avuto difficoltà a raggiungere la spiaggia. Sul posto la Polizia Locale di San Pietro Vernotico per i rilievi.

Condividi su:

Dopo la staccionata, questa volta è toccato alla passerella per i disabili installata nella nota marina di Campo di Mare, frazione di San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi. Secondo quanto fanno sapere i media locali, in particolare Brindisi Report, nel pomeriggio di venerdì 23 luglio, un gruppo di vandali ha danneggiato la passerella per i disabili che serve a costoro per raggiungere tranquillamente la spiaggia e un noto lido vicino. Questa mattina chi ha ha difficoltà motorie, e deve quindi usufruire della passerella in legno, si è trovata davanti alla sgradita sorpresa. Tra l'altro, la passerella srebbe stata installata proprio poche ore prima che i vandali la devastassero. I malitenzionati avrebbero anche arrecato danno alle docce. Le passerelle, gli spogliatoi e le docce per i diversamente abili rientrano in un progetto di 20mila euro finanziato con fondi regionali e fortemente voluto dall'amministrazione comunale di San Pietro Vernotico. 

I residenti e i villeggianti hanno avvisato di quanto accaduto la Polizia Locale, che si è subito recata sul posto per verificare i danni. Non è escluso che i responsabili del vile gesto abbiano le ore contate. Le persone disabili raggiungono la spiaggia tramite una grande passerella in legno che arriva fino alla spiaggia. Anche questa negli scorsi mesi fu danneggiata, ma poi è stata restaurata e rimessa a nuovo totalmente. Il danno alla passerella sarebbe avvenuto nel pomeriggio di venerdì. Al momento gli autori del gesto rimangono ignoti. La scorsa settimana, come già detto in apertura, sempre ignoti danneggiarono la staccinato in legno che si trova sul lungomare della marina. In quel caso alcuni residenti ripararono il tutto alla meno peggio unendo le assi rotte con del nastro isolante. Il tutto ha necessitato comunque di una sostituzione. Tra l'altro in questo periodo la marina vernotica si riempe anche di turisti e questi atti vandalici rovinano sicuramente la bellissima atmosfera che si crea nella zona. 

Condividi su:

Seguici su Facebook