Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tuturano, colonia di gattini abbandonata: trovato morto uno dei felini

L'associazione "Micetti di Brindisi" chiede aiuto alla popolazione locale o a chiunque vorrebbe adottare i gattini. Il loro padrone è morto e nessuno pare prendersi cura di loro, tranne che i volontari.

Condividi su:

COMUNICATO ASSOCIAZIONE "MICETTI DI BRINDISI"

C’era una volta nella frazione di Brindisi- Tuturano- un uomo di nome Giulio, che aveva deciso di allontanarsi dalla frenesia della vita urbana e vivere nella natura assieme ai suoi gatti .

30 fedeli amici felini che condividevano le giornate con Giulio, ormai gli unici esseri viventi che avevano a cuore la sua vita, già, perché lui , dopo una vita da guerriero , era stato abbandonato da tutti …. ormai sopravviveva alla vita, in stato di indigenza, solo con i suoi amici a 4 zampe e con la coda sempre alta.

Un giorno Giulio muore, una tragedia, in fondo era già morto da tempo per la comunità, quella assente che avrebbe dovuto sorreggerlo e supportarlo.

Giulio non c’è e lascia 30 anime alla mercé dei proprietari dell’immobil, in quanto gli eredi avevamo rinunciato all’eredità ( i gatti ).

Legge vuole che questi ricadano in capo al Sindaco , ma nulla è stato fatto, oltre ad un passaparola e tam tam fra privati e Associazioni , salvo corrispondere una simbolica cifra per un rudere fatiscente e pericolante come riferimento per i gatti orfani.

Noi siamo stati sul posto.

Abbiamo conosciuto i 10 gatti superstiti, perché gli altri ( a parte qualche gatto collocato da enti e volontari ), sono stati fatti sparire da chi , avendoli nella propria disponibilità, a nessun titolo ne ha sentenziato le sorti.

Le uniche persone ad essersi fatte carico di questa incombenza , sono le 3 donne in foto, fra mille difficioltà, lacrime e profuso impegno.

Nelle foto ci sono loro, dolcissimi e fiduciosi ancora dell’uomo traditore.

C’erano anche 3 gattini , di cui uno trovato morto.

Giulio diceva che il dirimpettaio seppelliva o gattini appena nati….

Che ne dite riusciamo a trovare un angolo di paradiso per questi superstiti?

Basta con questi ricatti

È ora di riscattare la vita di chi non ha nulla

Sto male da giorni ripensando ai loro occhi, al fatto che si accontentino di un rudere, della pasta , due crocchette colorate miste a formiche, ed acqua verde.

Vogliamo realizzare una oasi e adottare se possibile 

Con il cuore in mano vi chiediamo la possibilità di un contributo qualsiasi o adozione per SALVARLI .

( creazione oasi, acquisto cibo, farmaci o adozione )

I dati sono fra le info pagina

Oppure paypal della nostra ODV : sos.micettidibrindisi@gmail.com

Oppure : IT10T3608105138213046913052

Int. Presidente OdV Micetti di Brindisi- Antonella Brunetti

Causale “ i mici di Giulio “

Condividi su:

Seguici su Facebook