Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tuturano, inferno in nottata: a fuoco un'auto e spazzatura alle popolari

Si sono vissuti momenti di paura nella serata di ieri presso la piccola frazione brindisina, precisamente al rione delle case popolari di via Rossini. Sul posto Vigili del Fuoco e Polizia.

Condividi su:

Sono ancora tutte da chiarire le cause di un un incendio che si è sviluppato nella serata di ieri a Tuturano, frazione di Brindisi. Tutto è successo poco dopo la fine della semifiale degli europei di calcio tra Italia e Spagna, match vinto dagli azzurri ai rigori. Mentre per le strade si festeggiava il passaggio del turno dell'Italia, presso le case popolari di via Rossini la gente è uscita dagli appartamenti in preda alla paura. Una vistosa colonna di fumo e fiamme si è infatti levata dinanzi ad alcuni cumuli di spazzattura. Le fiamme hanno invaso quasi subito un'auto, che ha preso fuoco ed è andata completamente distrutta. Immediatamente è scattata la chiamata ai Vigili del Fuoco, che sono giunti sul posto con una squadra. Contestualmente è stata avvisata anche la Polizia di Stato, che ha portato sul luogo del fatto di cronaca una pattuglia della Squadra Volanti. 

I pompieri hanno provveduto a spegnere l'incendio. A fuoco è andato veramente di tutto. Come già detto sono ancora tutte da chiarire le cause del rogo. Fatto sta che l'episodio ha provocato momenti di tensione tra gli abitanti della zona. Tantissime persone hanno assistito alle operazioni di spegnimento dell'incendio. Gli agenti della Polizia hanno provveduto ad effettuare i rilievi del caso. Non si sa se sia un evento di natura accidentale o dolosa. A stabiliro saranno le indagini degli inquirenti. Dopo un'ora, intorno all'!.30 la situazione è tornata alla normalità e il rogo è stato domato. Tutta la zona è stata messa in sicurezza dai pompieri. Le fiamme non hanno fortunatamente provocato danni a persone o edifici. Solitamente, nel punto in cui è scoppiato il rogo, vengono parcheggiate numerose automobili. Ieri ve ne erano soltanto due, parcheggiate anche a distanza. L'auto che è andata a fuoco è una Lancia Y. Il veicolo è stato completamente distrutto. 

Condividi su:

Seguici su Facebook