Nella mattinata di oggi 5 luglio si sono vissuti momenti di autentica paura a Tuturano, frazione di Brindisi, dove un malvivente è stato inseguito in piena città dalla Polizia di Stato, facendo poi perdere le tracce e fuggendo tra le campagne. Il soggetto non è stato rintracciato, ma non è escluso che possa avere le ore contate. Tutto è cominciato in tarda mattinata, verso mezzogiorno, quando una pattuglia ha fermato una Bmw per le strade di Brindisi. Il conducente non si è fermato all'alt e ha pigiato sull'acceleratore, dandosi alla fuga. A quel punto, come spesso succede in questi casi, gli agenti della Squadra Mobile si sono lanciati all'inseguimento. La vettura ha imboccato la strada per Tuturano, entrando nel pieno centro abitato della frazione a tutta velocità , rischiando di travolgere pedoni e altri automobilisti. Chi ha visto la scena, parla di qualcosa che si vede soltanto nei film. Il suono delle sirene ha riecheggiato per tutta la cittadina, facendo preoccupare gli abitanti.
Che qualcosa di serio stesse succedendo, però, si è capito fin da subito. La Bmw, sempre a folle velocità , ha imboccato via Vittorio Emanuele, dove insistono numerose attività commerciali, per poi svoltare su via Regina Elena. Qui si è recata verso l'area dell'ex mercato coperto, dove oggi giace la struttura di quello che doveva essere un centro giovanile ormai in abbandono. L'auto ha imboccato una stradina di campagna: forse il conducente credeva che quella piccola strada sterrata portasse in campagna, ma ha fatto male i conti trovandosi bloccato. A quel punto, con gli agenti quasi alle calcagna, ha abbandonato l'auto fuggendo tra le campagne. Attualmente la Polizia lo sta cercando.
"Quell'auto sfrecciava a tutta velocità " - così hanno dichiarato alcuni abitanti della frazione. In quel momento per le strade della frazione c'era molta gente. Chi andava a fare la spesa, chi tornava dal lavoro: a quell'ora, poi, molto bimbi giocano per le strade o passeggiano in bicicletta e con il monopattino. Il conducente della Bmw, che poi è stata trovata con un carico di eroina, ha rischiato di fare una vera e propria strage. Gli agenti della Polizia, insieme ai carabinieri di Tuturano, lo stanno cercando dappertutto.