Uno,Nessuno,Cento Nino vince la sezione Documentari del "Milazzo International Film Festival" diretto da Annarita Campo

Il festival diretto dalla famosa regista siciliana si è aperto alla grande e conta un parterre di star ambite in ambito internazionale

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 23/06/2021 in Attualità da Eleonora Piazza
Condividi su:
Eleonora Piazza

Il documentario "Uno, Nessuno, Cento Nino" diretto da Luca Manfredi, figlio del famoso Nino, ha vinto la sezione "Documentari" del "Milazzo International Film Festival" diretto dalla regista Annarita Campo.
Il documentario è prodotto da Rai Documentari, Istituto Luce, Ruvido Produzioni in collaborazione con Sky Arte Hd, Duque Film e sostenuto dal Comune di Roma, Comune di Minturno e Lavazza.
L'opera è un documentario scritto da figlio di Nino, Luca, che racconta la vita del padre attraverso le testimonianze di amici, colleghi e registi, tra cui Elio Germano, che ha interpretato Nino Manfredi nel film tv di Raiuno diretto sempre da lui, Edoardo Leo, Massimo Ghini, Nancy Brilli, Enrico Brignano, Johnny Dorelli, Walter Veltroni, Massimo Wertmuller, Lino Banfi e tanti altri.
Il documentario è uscito lo scorso 22 marzo ed è stato trasmesso in prima visione su Raidue in prima serata, in occasione del centenario della nascita del grande attore romano.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password