Manovre militari African Lion anche al Mahbes in Sahara Marocchino

Si svolgerà anche a Mahbès vicino al muro di difesa marocchino e a pochi chilometri di Tindouf algerina che ospita i campi del gruppo Polisario. Partecipano diversi paesi come USA, Italia e NATO

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 07/06/2021 in Attualità da Belkassem Yassine
Condividi su:
Belkassem Yassine
African Lion militaire 2021 in Marocco

Inizia oggi 07 e si conclude il 18 giugno la XVII edizione "African Lion 2021"dell’esercitazione militare combinata marocchino-americana che si svolgerà in diverse regioni del Marocco, tra cui il Sahara Marocchino, più precisamente nell’area di Mahbès molto vicina al muro di difesa marocchino e a pochi chilometri dalla regione algerina di Tindouf che ospita i campi di concentramento del gruppo separatista Polisario.

All'edizione di quest’anno delle manovre militari "African Lion" partecipano gli Stati Uniti, Italia e di diversi paesi e potenze internazionali, oltre all’Organizzazione dell’Alleanza Atlantica NATO.

L’annuncio ufficiale del programma della manovra militare marocchino-americano smentisce, una volta per tutte, le accuse dei nemici del Marocco che hanno fermamente sostenuto che i soldati partecipanti a queste esercitazioni non avrebbero messo piede sul suolo del Sahara. 

 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password