Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Governo Renzi: agli Esteri una delle mogli dei due Marò prigionieri in India

Avrebbero un motivo reale per porre fine ad una farsa che avanti da due anni

Condividi su:

Speriamo di fare in tempo, vista la velocità di pensiero e azione del premier incaricato. Vogliamo dare un suggerimento non richiesto a Matteo Renzi, che resterà purtroppo tale perché molto probabilmente non lo leggerà affatto. 

In vista della compilazione della squadra di governo ci permettiamo di proporre a Renzi un nome per il dicastero degli Esteri.

Paola Moschetti, compagna di Massimiliano Latorre (a sinistra nella foto, ndr) e Vania Ardito, moglie di Salvatore Girone (a destra, ndr) ieri sono arrivate al termine della conferenza stampa tradizionale del Festival di Sanremo, nella sala del roof del Teatro Ariston, per chiedere a gran voce il ritorno dei loro compagni di vita dall'India.

Una farsa che va avanti da mesi e mesi, con l'India che sta trattando i due militari italiani come dei pericolosi terroristi. E solo nei giorni scorsi l'ennesimo rinvio da parte delle autorità indiane. 

"Portare i nostri figli a Natale in India è stata dura - ha detto ieri la Ardito -. E' difficile spiegare che questa è la vita che ci tocca fare da .due2 anni. Viviamo già pensando alla prossima partenza perché dobbiamo preparare i nostri figli al fatto che i loro papà non possono tornare in Italia e vivono con l'angoscia della pena di morte che pesa ancora su di loro. L’ennesimo rinvio è un’ingiustizia - prosegue -. Dopo due anni non c’è ancora un capo di imputazione. Siamo stanchi di aspettare. Massimiliano e salvatore sono innocenti, è ora che tornino a casa".

Visti i risultati delundenti, anzi a dire il vero nulli, degli ultimi ministri degli Esteri, Emma Bonino compresa, il premier incaricato potrebbe assegnare quel delicato discatero prioprio ad una delle donne dei due militari tenuti in ostaggio in India in violazione di tutti i trattati e del diritto internazionale. 

Se non altro avrebbero un motivo veramente importante, reale ci verrebbe da aggiungere, per impegnarsi a riportare a casa, dopo due anni di ingiusta prigionia, i nostri e loro marò.

effebottone@gmail.com

tel 3282757011

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook