Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tuturano (Brindisi), beve caffè fuori dal bar e non rispetta norme anti Covid: multa salata per un uomo

I carabinieri hanno sorpreso un uomo del posto, che, nella giornata di ieri 24 dicembre si intratteneva a sorseggiare la bevanda all'esterno di un'attività commerciale.

Condividi su:

I carabinieri di Tuturano, in provincia di Brindisi, nella giornata di ieri 24 dicembre hanno multato un uomo del posto per inosservanza delle regole anti Covid. Nella fattispecie, il soggetto è stato trovato all'esterno di una nota attività ristorativa del posto mentre sorseggiava un caffè, gesto vietato dall'attuale normativa anti Covid, anche perché l'Italia è in lockdown totale fino al 27 dicembre. Gli uomini in divisa, impegnti in un normale controllo di routine per l'osservanza delle norme anti-pandemia, hanno notato l'uomo fuori da un bar e si sono avvicinati subito per redarguirlo. Quest'ultimo non ha comunque opposto resistenza alla vista dei militari, a cui ha dichiarato che stava bevendo un caffè prima di recarsi al lavoro. I carabinieri hanno così cercato di riportarlo a più miti consigli, e forse se la sarebbe cavata solo con una ramanzina se all'improvviso non avesse criticato l'operato dei militari. A quel punto agli agenti non è restato altro che chiedere all'uomo le sue generalità e multarlo con una sanzione salatissima di 400 euro. Durante il controllo in questione gli uomini dell'Arma hanno notato di come l'uomo non indossasse neanche la mascherina, dispositivo di protezione individuale necessario per proteggersi dall'infezione da coronavirus Sars-CoV-2.

I controlli delle forze dell'ordine in questi giorni di festa saranno serrati su tutto il territorio della provincia di Brindisi. Anche a Tuturano nella serata di ieri 24 dicembre i controlli sono proseguiti per la verifica del rispetto del coprifuoco e delle disposizioni governative in materia di contenimento della pandemia. I carabinieri ricordano che rispettare le regole è fondamentale in questo periodo, e durante il lockdown è vietato spostarsi da casa per ragioni non necessarie. Resta assolutamente vietato quindi consumare cibi e bevande per strada, è consentito solo l'asporto. Vietato è anche ogni tipo di assembramento. 

Condividi su:

Seguici su Facebook