Mesagne (Brindisi), 109 le persone positive al coronavirus in città, il sindaco: "Situazione resta complesssa"

Il primo cittadino Toni Matarrelli ha aggiornato le cifre del contagio in città che continuano a salire giorno dopo giorno, nelle scorse ore si è registrato anche un altro decesso.

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 21/11/2020 in Attualità da Federico Sanapo
Condividi su:
Federico Sanapo

Comunicato del sindaco di Mesagne, Toni Matarrelli, a proposito del contagio da Sars-CoV-2 in città. Al momento sono 109 i positivi suò territorio comunale, per cui il primo cittadino raccomanda ancora prudenza, affermando che la situazione resta abbastanza seria. Nelle scorse ore si è registrato anche un decesso a causa della Covid-19.

COMUNICATO DEL SINDACO DI MESAGNE, TONI MATARRELLI

GLI AGGIORNAMENTI: 13 NUOVI CASI A MESAGNE; CONSIDERATE LE GUARIGIONI SONO 109 LE PERSONE ATTUALMENTE POSITIVE NELLA NOSTRA CITTÀ

La situazione resta complessa. Si registra il decesso di un altro concittadino che aveva contratto il virus, il secondo a distanza di pochi giorni. Alla famiglia giungano le più sentite condoglianze.

Allego lo schema che spiega come vanno letti i risultati dei tamponi: al 21°giorno, un soggetto asintomatico positivo al test torna libero di circolare. Secondo l'Istituto Superiore della Sanità, infatti, la carica virale di tali soggetti non può rappresentare più un pericolo. Invito, comunque, queste persone a prestare la massima attenzione, continuando ad assumere ogni atteggiamento precauzionale a tutela della salute pubblica.

Il link al comunicato del sindaco su Facebook qui, https://www.facebook.com/tonimatarrellisindaco

 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password