Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Monte San Quirino (Lucca), 55enne accoltella un 39enne in un bar: l'uomo è in gravi condizioni

Tutto è cominciato quando l'aggressore è entrato con il cane bagnato fradicio nell'attività commerciale bagnando una signora, che si è ribellata. Il 39enne era intervenuto in difesa della donna.

Condividi su:

Si è sfiorata la tragedia nella serata del 4 ottobre a Monte San Quirino, un paesino della provincia di Lucca, dove in un bar della zona è scoppiata una lite tra due uomini. Il primo, un individuo di 55 anni, è entrato nell'attività commerciale con il suo cane al seguito. L'animale per via della forte pioggia caduta era bagnato fradicio, per cui, passando tra i tavoli, l'acqua colava a terra. Ad un certo punto il fido ha bagnato una signora, che si è rivolta verso il suo padrone inveendo. In difesa della donna è intervenuto un 39enne originario di Lucca, che ha detto qualcosa all'indirizzo del 55enne. Quest'ultimo, probabilmente in preda ai fumi dell'alcol, ha sfoderato dalle tasche un coltello e ha colpito la vittima all'inguine. Immediati sono stati i soccorsi nei confronti del malcapitato. 

Sul posto la polizia di Stato, 55enne arrestato

Sul luogo del fatto di cronaca sono intervenuti immediatamente gli agenti della polizia di Stato, che hanno provveduto a riportare la calma all'interno del locale. Il 55enne, di cui per motivi di privacy preferiamo non rendere note le generalità, è stato portato in Questura per il riconoscimento. Dopo di ciò nei suoi confronti è scattato il fermo: l'uomo è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio. Si attende la convalida dell'arresto da parte del gip. L'episodio si è verificato intorno alle ore 19:20, almeno così riferisce la testata giornalistica locale Lucca in diretta. Nei confronti dell'accoltellato i medici hanno riscontrato la lesione della vena femorale. La polizia ha attesto il referto medico per poter procedere nei confronti del 55enne. A dare l'allarme al 118 sono stati i clienti del bar che si sono spaventati molto. Sempre secondo quanto riportano i media locali pare che la donna avesse invitato l'aggressore a portare fuori l'animale. Prima del misfatto il 55enne l'avrebbe anche insultata con parole piuttosto pesanti. 

Testimoni sentiti dagli investigatori

La polizia ha proceduto anche ad ascoltare i numerosi testimoni che c'erano nel locale. Sarebbero stati proprio alcuni di loro ad immobilizzare il 55enne in attesa delle forze dell'ordine. Il coltello gli è stato subito tolto di mano. Sul caso continuano ad indagare gli inquirenti, che vogliono vederci assolutamente chiaro su quanto accaduto. La notizia di quanto accaduto si è sparsa in breve tempe in tutta la cittadina lucchese, facendo rimanere di stucco gli abitanti. Non è escluso che nelle prossime ore possano conoscersi ulteriori dettagli sulla vicenda. 

Condividi su:

Seguici su Facebook