GIORNATA MONDIALE DEL TURISMO

DOMENICA 27/09/2020 EVENTO GRATUITO DEDICATO ESCLUSIVAMENTE AL PERSONALE SANITARIO OFFERTO DAL GGM-CENTRO GUIDE TURISTICHE DI MILANO

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 24/09/2020 in Attualità da Gian Giacomo William Faillace
Condividi su:
Gian Giacomo William Faillace

La giornata mondiale del turismo, istituita il 27 settembre dalla World Tourism Organisation (UNWTO) organizzazione mondiale del turismo delle Nazioni Unite, celebra il turismo sostenibile e responsabile, tema più che mai divenuto attuale a seguito della pandemia Covid-19. 

 

Memori del grande lavoro svolto dal personale dei nostri ospedali, che ci ha commosso e toccato profondamente, noi guide del CGM-Centro Guide Turistiche di Milano, la più antica associazione di guide turistiche del territorio, quest’anno abbiamo deciso di dedicare questa nostra giornata speciale proprio a loro. 

 

Il giorno 27 settembre, saremo lieti di avere ospiti delle nostre visite guidate nel centro storico di Milano al pomeriggio, in due turni a scelta, alle ore 14.00 oppure alle ore 17.00, il personale sanitario di Milano e delle zone limitrofe, con le loro famiglie. 

 

Vorremmo ringraziarli e rendere omaggio al loro spirito di sacrificio e alla loro professionalità, che hanno permesso di salvare tante vite, offrendo loro qualche ora di spensieratezza, alla scoperta del meraviglioso patrimonio storico-artistico di Milano. Le guide turistiche di Milano delle altre province lombarde sono state e sono tra le più penalizzate all’interno della filiera turistica italiana, con il nostro lavoro quasi azzerato negli ultimi 7 mesi dalla mancanza di turismo internazionale e di prossimità. 

 

Con forza e determinazione, ispirate in questo dal nostro personale sanitario, noi guide del CGM-Centro Guide Turistiche di Milano abbiamo elaborato nuove visite guidate in un’ottica di turismo sostenibile, rinnovando i nostri “itinerari storici” e proponendo nuovi tour a piedi e in bici, a Milano e dintorni (vd nostro sito www.centroguidemilano.net). 

 

Ecco i dettagli del tour del 27/09/2020: punto d’incontro: piazzetta Reale, di fronte all’infopoint. Orario d’incontro: alle 14.00 oppure alle 17.00 del 27.09.2020, durata del tour: circa un’ora e mezzo, a piedi. Tutto in esterno. Tour del centro storico di Milano: ammireremo il Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele, il Teatro alla Scala e termineremo la nostra visita al Castello Sforzesco. Prenotazione obbligatoria: è possibile telefonare al 348 3626728 o inviare una mail a visitearte@centroguidemilano.net entro sabato 26 settembre alle ore 14.00 indicando un numero di cellulare, un indirizzo email, il numero esatto dei partecipanti e l’orario scelto. Per una migliore fruizione del tour sono previsti un max. di 15 partecipanti, daremo la precedenza all’ordine di arrivo della prenotazione. Tour in sicurezza e a distanza: si richiede di indossare la mascherina per tutta la durata del tour, in ottemperanza all’Odinanza della Regione Lombardia.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password