Visita pastorale dell'Arcivescovo Metropolita della Chiesa Ortodossa Italiana in Abruzzo.

Montesilvano (PE) - 28 giugno Presentazione Comitato  Ugo Bassi e Divina Liturgia

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 26/06/2020 in Attualità da Filippo Ortenzi
Condividi su:
Filippo Ortenzi

 

 

 

Grand Hotel Adriatico

Via Carlo Maresca ,10

65015 Montesilvano (Pescara)

Domenica prossima il Grand Hotel Adriatico di Montesilvano (PE) - ci sarà la presentazione del Comitato di postulazione per la Glorificazione di Ugo Bassi (sacerdote, patriota, garibaldino), seguirà una Divina Liturgia nel corso della quale saranno ordinati due nuovi diaconi.

Padre Ugo Bassi (sacerdote, patriota, garibaldino)

 

Alle ore 9  il vescovo Filippo Ortenzi, unitamente al dott. Paolo Miki D'Agostini, portavoce del Comitato e giornalista del quotidiano Paese Roma  illustreranno ai presenti la figura, l'attività e le opere di padre Ugo Bassi, martire del Risorgimento italiano, assassinato dalla reazione clericale e asburgica a Bologna l'8 agosto del 1849.

 

Seguirà proiezione di un'intervista fatta al Primate dal direttore del quotidiano Paese Roma sul Gianicolo davanti alla statua di Ugo Bassi. 

fucilazione di padre Ugo Bassi

 

ore 10,30 Mons. Filippo Ortenzi, coadiuvato da Padre Stefano di Ascoli e Padre Daniele di Roma, celebrerà una Divina Liturgia nel corso della quale verranno ordinati due diaconi: padre Gianni di Campomarino (CB) e Padre Paolo di Aosta. Alla manifestazione parteciperà anche una troupe televisiva di Tele Pescara.

mons. Filippo con Padre Stefano e figlie

Padre Stefano è parroco di Ascoli (Parrocchia Sant'Emidio da Ascoli) e responsabile della Missione "San Corneliu Zelea Codreanu" di Teramo

Chi può è invitato a partecipare.

 

Per raggiungere il:

Grand Hotel Adriatico

Via Carlo Maresca ,10

65015 Montesilvano (Pescara)

 

Col treno - Dalla Stazione di Pescara

Appena scesi dal treno raggiungete l’uscita, vi troverete davanti al terminal bus.
 Prendete la linea 2/ (barrato) che porta direttamente a Montesilvano zona Grandi Alberghi, il bus si ferma al Terminal-Palacogressi. 3 minuti a piedi verso il mare e siete arrivati.

 

In auto - dall'Autostrada

Uscita Pescara Nord-Città S. Angelo verso Pescara Nord/Città S. Angelo.

Svoltate a sinistra e prendete Via XXII Maggio 1944 (indicazioni per SS16/Adriatica/Silvi M./Montesilvano M./Pescara/Pianella/Loreto A./Penne).

Alla rotonda prendete la 1ª uscita e prendete Via Saline/SS16.

Svoltate a sinistra e prendete Via Aldo Moro, svolta a sinistra e prendi Via Carlo Maresca/Viale Carlo Maresca, siete arrivati.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password