Cose da evitare la prima volta come investitore

pubblicato il 03/10/2019 in Attualità
Condividi su:

Con l'aumento dei broker online, è ora più facile che mai per le persone essere coinvolte negli investimenti finanziari. Tuttavia, con questa facilità si ottiene anche un certo livello di rischio. I nuovi arrivati possono commettere degli errori lungo il percorso, e questo può portare ad una perdita di denaro. Come nuovo investitore, ci sono alcune cose che dovresti cercare di evitare al fine di risparmiarti la fatica di perdere il vostro investimento.

La prima cosa da evitare è saltare in testa per primo. Puoi avere un po 'di soldi che desideri investire, e potresti anche pensare di aver trovato un buon investimento. Tuttavia, come qualcuno di nuovo al gioco, vorrai fare un passo indietro e rallentare. Gettare tutti i tuoi soldi in un investimento troppo velocemente è un buon modo per perderli. Secondo Tradefw.com, un broker online che si occupa di investimenti in valuta internazionale e Forex, "Dovresti iniziare in piccolo, poi costruire il guadagno con più esperienza e conoscenza".

In secondo luogo, evita quello che può sembrare un investimento a buon mercato. Mi riferisco in particolare alle azioni da un penny. Può sembrare una grande idea con quei prezzi - ottenere un centinaio di azioni di una società per soli 100 dollari, piuttosto che pagare di più per alcune azioni blue-chip. Tuttavia, queste azioni sono molto vulnerabili e possono crollare in qualsiasi momento. C'è un fattore di rischio elevato quando si investe in azioni da un penny, quindi probabilmente si dovrebbe aspettare di avere un po 'più esperienza prima di farsi coinvolgere.

La terza cosa che dovresti evitare è rincorrere le notizie. Se guardi le reti finanziarie, o leggi le voci su Internet, ti offriranno consigli su cosa pensano che dovresti investire. Tuttavia, seguire i loro consigli potrebbe non essere la mossa migliore. Puoi essere fortunato e ti ripagherai, ma è probabile che questo ti faccia fidarti di nuovo di loro, e nel lungo periodo probabilmente perderai i tuoi soldi. Oppure puoi saltare dentro troppo tardi, o seguire la voce sbagliata, e i tuoi risparmi andranno persi. Invece di cercare di scegliere quale sarà il prossimo Microsoft, scegli una società con cui hai un qualche tipo di connessione, e che ti sembra un po 'più sicura e che secondo te ti farà ottenere un ritorno sul tuo investimento.

Infine, evita di mettere tutte le uova in un unico cestino. Costruisci un portafoglio diversificato per gestire il rischio. Investendo in cose diverse, si è più protetti se uno di questi investimenti fallisce. Prendi i soldi che hai risparmiato da investire e cerca diverse aree in cui metterli. Se uno dei tuoi investimenti ha un impatto notevole, il tuo rendimento sarà minore, ma il rischio di perdere i tuoi risparmi sarà molto minore. Per un investitore alle prime armi, questa è la strada da percorrere.

Per i nuovi investitori è intelligente prendersi semplicemente il proprio tempo, fare ricerche e fare investimenti sicuri. Hanno maggiori probabilità di generare un ritorno, e quindi sarai incoraggiato a continuare a investire. Non voler mettere tutto il tuo denaro in un unico investimento, perderlo una settimana dopo, e poi essere scoraggiati dall'investire per sempre. Fai con calma, e col passare del tempo imparando di più su come funziona il sistema, puoi fare investimenti più grandi con cui ti senti a tuo agio.

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Video in evidenza