Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Smart tv di design: la rivoluzione tech è anche elegante

Condividi su:

Se qualcuno vi avesse detto qualche tempo fa che sarebbe stato disposto a spendere fino a 19mila euro per una televisione forse lo avreste preso per pazzo. E allora deve esserci ben più di un pezzo in giro per il mondo, almeno a giudicare dagli ultimissimi trend di design che riguardano le smart tv. Per una panoramica dettagliata sui migliori prodotti in circolazione si possono visionare le smart TV su Yeppon. Basta farsi un giro sul sito per approfittare delle tante occasioni disponibili e acquistare online in assoluta sicurezza. Intanto vediamo in questo articolo quali sono le smart tv che all’alta tecnologia abbinano uno stile e un design di assoluto pregio. Si tratta di prodotti di alta gamma che stanno cominciando a fare breccia al’interno di un certo tipo di mercato.

BeoVision Harmony, la bellezza del top di gamma

BeoVision Harmony è una televisione prodotta da Bang & Olufsen, marchio danese che rappresenta un’assoluta garanzia dal punto di vista tecnologico. Con questo modello il noto brand scandinavo si è superato anche sul piano dell’eleganza e del design: questo grazie soprattutto alla forma dei due frontali lavorati a mano che si aprono a ventaglio e mostrano un perfetto schermo piatto posizionato ad un’altezza ideale. La lavorazione in alluminio e rovere impreziosisce il tutto, conferendo il giusto tocco di classe all’intera stanza in cui la tv è posizionata. I ventagli hanno al funzione di coprire con eleganza lo schermo quando è spento, mentre quando è acceso si aprono a piacimento per la migliore visione possibile.

Ma veniamo alle componenti tecniche della tv: la qualità dell’immagine è certificata dallo schermo Oled da 77 pollici di Lg, dotato di pixel autoilluminanti in grado di animare eventi sportivi, film o serie tv in maniera davvero straordinaria. Ma questa tv non è certo da meno dal punto di vista acustico: BeoVision Harmony ha infatti un potente sistema di altoparlanti, integrato dalla presenza di servizi musicali comeDeezer e Tune In. Lo streaming sul proprio smartphone è riproducibile grazie a bluetooth, Chromecast e Apple Airplay 2. Inoltre la smart tv è dotata della più funzionale piattaforma WebOs Lg 4.5 che permette di accedere con facilità ai programmi preferiti (youtube, amazon ecc). Infine non bisogna dimenticare l’innovativo decodificatore audio surround 7.1 incorporato, che consente di vivere esperienze uncihe dal punto di vista della qualità audio. Per questa smart tv è necessario un investimento importante (sfiora le 19mila euro di prezzo), ma ne vale assolutamente la pena se siete appassionati di tecnologia e volete dare un tocco di vera eleganza al vostro soggiorno.

Altre smart tv di fascia alta

Più che una semplice smart tv, quella che abbiamo descritto in precedenza era una vera e propria chicca di ato design. Ora proviamo a vedere invece alcuni modelli che magari non eccellono sul piano del design ma che hanno carattristiche tecniche di assoluto rilievo. E’ il caso di LG Al ThinQ, un 77” con risoluzione 4k e tecnologia Oled. Questa tv dispone di tutte le eccellenze del caso (Hdr 10, Hdr effect,  Hlg pro, hdr Dolby vision e Advanced Hdr Technicolor). Un’esperienza incredibile dal punto di vista sia della nitidezza delle immagini che della qualità audio, il tutto per una spesa che non supera i 1500 euro. Un vero affare da parte di chi ha avuto il privilegio di averla a disposizione.

Un’altra smart tv che vogliamo menzionare è la Samsung Qe65qtf. Si tratta di un modello che vanta la tecnologia del Quantum Dot nella sua applicazione. Dal punto di vista tecnico questa tv è dotata Qled, il che la mette su un altro piano rispetto a quelle targate Oled, perlomeno per ciò che concerne la luminosità. Anche l’Hdr raggiunge picchi di eccellenza assoluta, mentre sono migliorabili sia gli angoli di visione che la fluidità di alcune scene. Nel complesso una smart tv di alto lignaggio ad un prezzo che si aggira sui 2mila euro.

Condividi su:

Seguici su Facebook