L’equitazione è una disciplina completa e divertente che nel corso degli ultimi anni ha raccolto a sé tantissimi appassonati e tanto interesse anche dal grande pubblico dello sport, che l ha seguita in tv anche grazie alle Olimpiadi.
Questo sport è tanto amato perché unisce il divertimento alla salute in quanto oltre a permettere di stare all’aria aperta e svagarsi risulta molto utile per il fisico, in quanto permette di allenare e mantenere tonico il proprio corpo. Dal punto di vista fisico è uno sport definito dagli esperti completo in quanto permette di allenare in maniera uniforme tutta la muscolatura del corpo e soprattutto consente, più di altri sport, di bruciare tante calorie con allenamenti non troppo lunghi. Ma è una disciplina molto utile anche per la mente e per l’interiorità perché fa sviluppare un rapporto di sensibilità e di empatia con un animale molto amorevole come il cavallo e non è una cosa da poco. Inoltre permette di bruciare tantissime calorie in ogni allenamento e in maniera molto più rapida che rispetto ad altri sport.
Ma non c'è da sottovalutare anche l’aspetto mentale e psicologico di chi pratica questo sport. Molto saggio risulta rivolgersi a un maneggio di alto livello con istruttori professionali e preparati e soprattutto risulta importante non essere superficiali in quanto molti fanno l'errore di fare tutto da soli o insieme ad amici e parenti poco esperti e molto incoscienti.
Inoltre è assolutamente indispensabile usare l’abbigliamento adatto che sia comodo e funzionale al tipo di equitazione che si sceglierà . Ma quali sono i tipi di equitazione?Vediamolo insieme.Tra i tipi di equitazione annoveriamo l’equitazione classica, quella sportiva legata per esempio alle olimpiadi e quella da lavoro, collegata con tutti quei tipi di monta che servono per dei lavori con il cavallo e soprattutto l’allevamento di bestiame.
Come comprare abbigliamento ippico?
Per comprare capi di abbigliamento di alto livello è indispensabile scegliere un’azienda seria, attiva sul mercato e che possieda tutti i capi di abbigliamento utili per i cavalieri che vogliono iniziare questo sport. La risposta a questo quesito si chiama Equitatus, azienda che da 20 anni opera con grande successo in questo settore, con ottimi risultati, nonostante la concorrenza. La forza risiede nella sua vision sviluppata nel corso degli anni, che la hanno vista relazionarsi con tante persone e cavalieri:queste relazioni hanno permesso loro di intercettare i loro desideri ed esigenze.
Questa azienda si caratterizza per vendere capi di abbigliamento per l’equitazione che uniscono e mixano sapientemente l’estetica, elemento importante specialmente per le donne, ma anche comodità ed innovazione. Per esempio un uomo che vuole mantenere una certa eleganza e che ha un grande gusto e uno spiccato senso estetico, avrà la possibilità di ottenere una giacca personalizzata e quindi costruita in maniera soggettiva: potrà infatti scegliere il colore della base ma anche del collo, delle toppe e delle spacche laterali.

