Alberto Salaorni & Al-B.Band ancora a Madonna di Campiglio

il 12/1 fanno scatenare Piano 54

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 10/01/2019 in Attualità da Lorenzo Tiezzi
Condividi su:
Lorenzo Tiezzi

 

Il 12 gennaio 2019, dopo un Capodanno 2019 scatenato in piazza bissato da un altro concerto per la Befana,  Alberto Salaorni & la sua Al-B.Band tornano a far scatenare Madonna di Campiglio (TN), la perla delle Dolomiti del Brenta. Sono infatti live al Piano 54. 

 

Come tutti coloro che li hanno sentiti suonare, sono una delle live band più scatenate ed originali della scena italiana. Il loro repertorio infatti è sempre originale e grazie a loro la live music è decisamente "back in fashion", ovvero tornata di moda … 

 

www.facebook.com/ALBBANDofficial

www.albiband.com/

https://www.instagram.com/al_b.band/

 

Capitanati dall'instancabile Alberto Salaorni, gli AL-B.Band sono un gruppo capace di far scatenare ogni tipo di pubblico. Da 15 anni i loro concerti fanno divertire l'Italia e non solo. Riassumendo, sono in tournée da una vita. Il loro slogan è: "live music is back in fashion", ovvero la (bella) musica dal vivo è tornata di moda. Un concerto di questa formazione veronese, una volta vissuto, lo si dimentica difficilmente. Non hanno mai una scaletta definita. Passano da un brano all'altro a seconda dell'atmosfera e del feedback del pubblico. E le loro scelte sono sempre originali. Ad esempio, la Al-B.Band raramente ripropone le canzoni di Vasco Rossi e Ligabue, preferendo quelle di Battisti, Mina o grandi successi anni '70, col risultato che il sound di questa formazione risulta molto originale, una caratteristica molto rara nel panorama musicale di questi anni. AL-B.Band e composta Alberto Salaorni (voce e chitarra), Davide Rossi (basso) ed tanti altri musicisti di talento assoluto. Tra gli altri Andrea Mai (tastiere) e Giacomo Aio (percussioni, batteria e cori). Periodicamente al Al-B.Band registra e pubblica brani originali, molti dei quali sono inseriti nel loro più recente album "Megaphone" disponibile su tutte le piattaforme digitali (ad esempio Spotify: goo.gl/dQzyBN) e su cd. Tra i tanti brani contenuti nell'album, oltre al singolo "Maledettamente Amato", programmato da decine di emittenti radio in tutta Italia, spicca "Hear Me", una ballad in inglese decisamente emozionante. 

 

media info e foto Al-B.Band

http://www.lorenzotiezzi.it/lorenzotiezzi.it/al-b.band.html

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password

Video in evidenza