Quattro persone morte. Questo il tragico bilancio tragico di una frana caduta a Isola Capo Rizzuto (Crotone) durante l'esecuzione di alcuni lavori di emergenza ad una condotta fognaria danneggiata dal maltempo.
Tra le vittime ci sono l’imprenditore Massimo Marrelli, 59enne titolare dell'omonimo gruppo a cui fanno capo diverse strutture sanitarie nel crotonese, e gli operai Santo Bruno, 53 anni di Isola Capo Rizzuto, Luigi Ennio Colacino, 45 anni di Cutro, Mario Cristofaro, 49 anni di Crotone.
Stando alle prime ricostruzioni, Marrelli stava lavorando con i suoi operai nella sua tenuta di località Sant’Andrea, frazione di Isola Capo Ruzzuto, per effettuare un collegamento della rete fognaria alla villa. I quattro sono stati improvvisamente inghiottiti dalla terra sbancata, che è franata sotto i loro piedi. Alla scena hanno assistito altri quattro operai che stavano collaborando come i loro colleghi alla realizzazione del collettore fognario. Secondo la Protezione civile a provocare l'incidente è stato “un movimento di terra innescato da un incauto sbancamento”.

