Nell’area metropolitana di Roma, a Monterotondo Scalo, è attiva una realtà aziendale che si occupa in particolare di zanzariere: la DFM Italia.
Un’attività che si può definire utile per i suoi clienti, poiché l’adozione di zanzariere nelle abitazioni o nei luoghi pubblici e di lavoro, permette una vivibilità migliore e più confortevole.
Azienda, la DFM, che non si preoccupa solamente di realizzare questo tipo di prodotto, secondo determinati parametri di riferimento, ma volge la propria attenzione anche ad altri dettagli che pertanto le premettono di essere all’avanguardia sul mercato e trovare un positivo riscontro da parte della propria clientela.
Dal vecchio al nuovo
In ogni realtà lavorativa, l’obiettivo deve essere sempre quello di migliorare e fare sì che un prodotto trovi il più efficace e proficuo utilizzo possibile e nella massima semplicità.
Tornando un po' indietro, anche se in molte abitazioni sono ancora in uso, le tradizionali zanzariere sono ben differenti da quello che propone la DFM Italia.
Nelle porte o finestre quindi la classica zanzariera montata è di tipo a molla, con caratteristica avvolgente e poiché il suo movimento dipende dalla tensione a cui è soggetta, l’apertura e la chiusura risultano essere un po' scomode, e oltretutto rischiano degli scatti improvvisi, spesso difficili da controllare, potendo quindi comportare dei pericoli, in particolare se a maneggiarle ci sono dei bambini.
Una condizione e una qualità che di certo potevano e possono essere migliorate: per questo DFM Italia, propone un prodotto completamente nuovo: le zanzariere plissettate.
Queste presentano caratteristiche di funzionamento ed esteriori molto differenti da quelle classiche, così che trovano il favore dei clienti che le hanno adottate e stanno sostituendo le zanzariere tradizionali.
Le caratteristiche principali
Si può vedere quindi nel dettaglio cosa presentano di nuovo ed efficiente le zanzariere plissettate:
- Semplice montaggio: si possono adattare ad ogni situazione e spazio, oltre che correggere quei punti di fuori squadro che si possono presentare nei pressi delle aperture;
- Praticità: in questo caso ci sono più aspetti da considerare; il primo vede la barra inferiore che fa da guida, essere quasi impercettibile, dai 3 ai 5 mm per alcuni modelli, per altri un massimo di 7 mm, che pertanto permette di non essere da ostacolo al passaggio di passeggini o carrozzelle, disabili, anziani o bambini. Inoltre ha un’apertura e una chiusura regolabili oltre che permettere uno scorrimento controllato e semplice e senza intoppi o scatti improvvisi;
- Una nuova rete: quella che è la zanzariera in sé e per sé è realizzata in poliestere idropellente che permettere di resistere all’acqua ed alla polvere;
- Facili da pulire: non comportano nessun tipo di smontaggio e la mentre la rete si può semplicemente pulire con un panno imbevuto, la guida inferiore con un normale aspirapolvere;
- Qualità: così come per la rete, anche la struttura è di notevole qualità, insieme al funzionamento, tanto da essere certificata positivamente da enti come la Camera di Commercio di Roma;
- Stile: la DFM realizza zanzariere di vario genere con differenti tipi di aperture e allo stesso tempo si può scegliere tra una vasta gamma di colorazioni per adattarle al meglio al tipo di arredamento presente.
