Gli ungheresi Earth n Days danno linfa al Kumusic Radioshow

Da tempo, da ben 248 episodi, Kumusic Radioshow, un programma radiofonico diffuso nel mondo realizzato dall'agenzia italiana Kumusic, fa ballare il mondo

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 11/10/2018 da Lorenzo Tiezzi in Attualità
Condividi su:

 

 

 

Da tempo, da ben 248 episodi, Kumusic Radioshow, un programma radiofonico diffuso nel mondo realizzato dall'agenzia italiana Kumusic, fa ballare il mondo. I protagonisti dell'episodio 2018 sono un duo ungherese in forte ascesa, gli Earth n Days. Hanno un sound potente e coinvolgente, perfetto per muoversi a tempo ascoltando musica, col pc, con l'iPad o con il telefonino, prima e dopo i dj set nei locali. Sui canali digitali di Kumusic (Mixcloud, iTunes, etc) è oggi disponibile l'ep. 247, mixato da Alain Ducroix & Daniele Quatrini, mentre il sound degli Earth n Days per l'episodio 248 ancora per qualche giorno si ascolta soltanto nel grande circuito FM & online di Kumusic Radioshow.

 

Si dice sempre, con ragione, che i dj italiani non sono capaci di fare squadra e proporre qualcosa di davvero internazionale. Kumusic Radio Show è una piacevole eccezione. In un panorama più o meno sempre uguale, da tempo rappresenta un canale consolidato che in qualche modo diffonde nel mondo bella musica ballo in stile italiano. Il programma radiofonico prodotto dall'agenzia italiana Kumusic è diffuso ogni settimana in un bel po' di paesi del mondo. Infatti gli ascoltatori del programma diffuso in addirittura 25 paesi, a livello mondiale ammontano a ben 5 milioni. Tra i dj guest più recenti ci sono alcuni dei più attivi dj producer italiani, ad esempio King Joshua, Nervestrain, Paul Jockey, Paggi & Costanzi e Samuele Sartini.  Il programma, sia chiaro, spesso ospita anche superstar mondiali come Gregor Salto o Sick Individuals ma è davvero un progetto che unisce e aiuta i dj italiani. Voce e music selector è MC Fago, mentre il resident dj è Glazersound. Oltre che in FM, Kumusic Radioshow è disponibile in diverse modalità, ad esempio su iTunes e su Mixcloud, mentre tutta la tracklist di ogni dj set è consultabile su 1001 Tracklist. 

 

https://www.facebook.com/kumusic.radioshow/

 

Mixcloud: http://bit.ly/Km_Radio207

iTunes: http://bit.ly/KumusicRadio

https://www.1001tracklists.com/source/mhg86m/kumusic-radio-show/index.html

 

https://www.facebook.com/earthndays/ 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con la tua mail

Video in evidenza