I motivi che portano ad affittare o acquistare una casa possono essere molteplici: chi ha bisogno di spazi più grandi, chi si trasferisce in un’altra città per lavoro, chi decide di andare a vivere da solo e tanti altri.
In qualsiasi di questi casi, comincia una fase in cui spesso ci si accontenta e si prende la prima cosa che capita, oppure si cerca nel dettaglio ciò che può rispondere a particolari esigenze: la suddivisione delle stanze, la presenza di riscaldamento autonomo, su quale piano si preferisce l’appartamento, se è dotato di più bagni, se ha un terrazzino, se invece si desidera anche un piccolo giardino, se compreso di box auto e un’infinità di preferenze che vengono messe in evidenza.
Ma riuscire da soli a trovare una casa che abbia tutte quelle caratteristiche che si desiderano non è un’operazione semplice, anzi spesso dopo qualche tentativo andato a vuoto ci si rinuncia.
Per fortuna che esistono le agenzie immobiliari; certo, queste non rappresentano l’eroe che risolve tutti i problemi in un battito di ciglia, ma in ogni caso sono una forma di intermediazione che però più si avvicina ad esaudire le nostre aspettative.
Se per esempio si parla della città di Roma, un posto così vasto e vario, richiede a nostro favore l’azione di un’agenzia immobiliare e tra le tante, Mediacasa si sa distinguere per la proficuità del proprio lavoro.
Perché rivolgersi a Mediacasa
La risposta è semplice: perché è un’agenzia composta da un team di esperti del settore immobiliare che ognuno per le sue competenze tratta i vari aspetti che concernono i casi di acquisto o locazione di un’abitazione.
Non è un lavoro semplice o scontato: non si tratta di vendere soltanto. Quello che offre una buona agenzia immobiliare è un servizio, quindi saper ascoltare, consigliare e affiancare i propri clienti.
Significa quindi instaurare un rapporto fiduciario, dove magari i costruttori affidano all’agenzia la vendita degli immobili realizzati, oppure gli acquirenti si rimettono nelle mani competenti degli agenti immobiliari per trovare la casa adeguata alle esigenze di qualsiasi genere, anche di prezzo, espresse.
Infatti conta:
- Saper analizzare il mercato di riferimento e quindi attribuire agli immobili il giusto valore di mercato;
- Effettuare controlli sugli immobili per verificare che non ci siano pendenze di nessun genere a discapito poi dei futuri acquirenti;
- Essere trasparenti nelle diverse fasi di lavoro e informare i clienti delle eventuali imposte da pagare ed eventuali esenzioni a cui possono accedere;
- Ascoltare e interpretare al meglio ciò che qualsiasi tipologia di cliente esprime in fase di consulenza.
Conclusioni
Si intuisce che rivolgersi ad un’agenzia competente come Mediacasa, significa mettersi al sicuro e poter vedere realizzati i propri desideri: niente di eccezionale, ma aspettative realizzabili nel momento in cui chi opera mette in atto tutta la propria passione con l’obiettivo della soddisfazione massima del cliente.
La casa rappresenta il “nido”, quel luogo dove ogni persona si sente protetta e al sicuro e riesce ad essere veramente libera e sé stessa, perché trova magari la sa giusta dimensione.
