Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Party in Bottle - Scuola di formazione

Condividi su:

Ormai molte informazioni vengono ricercate sul web: esso rappresenta il mezzo più semplice e intuitivo per ricavare quelle notizie che interessano e per fare poi delle scelte in virtù delle informazioni trovate.
E spesso tra le varie ricerche effettuate ci sono tante che si riferiscono al mondo del lavoro, dove il soggetto che cerca le informazioni può essere sia colui che ha necessità di lavorare, che quello che invece ha bisogno di trovare del personale competente e qualificato per la propria attività.
Infatti in questi tempi storici dove il risultato da raggiungere in maniera rapida e qualitativa, risulta essere il motore principale per essere competitivi, diventa necessario arrivare sempre preparati.
Ciò significa ad esempio seguire dei corsi professionalizzanti che permettono di intraprendere un certo mestiere e di conseguenza le aziende preferiscono assumere quel personale che risulta in qualche modo qualificato e preparato ad affrontare una certa mansione.
Serve quindi un buon collegamento tra le due realtà, così che possa essere semplice da entrambe le parti iniziare un percorso comune.
A questo punto un particolare esempio lo si può fare con la realtà di Party in Bottle: un luogo di formazione che da diversi anni ha voluto mettere in primo piano l’acquisizione delle competenze necessarie per diventare dei bravi barman.
Così le aziende possono avvalersi di questo personale e svolgere la propria attività lavorativa con dei ritmi e risultati che si aspettano e inseguono.


La qualità della formazione
Per trasferire ottimi competenze e valori, serve avere delle persone, o per meglio dire degli insegnanti giusti, appassionati e preparati che sappiano appunto formare chi si appresta ad imparare una determinata professione.
Così grazie all’esperienza maturata e alle conoscenze tecniche alla fine del percorso, dietro attestato qualificante, ci saranno delle persone, dei barman, pronti ad iniziare la propria attività lavorativa.
Vengono insegnate le tecniche di preparazione dei cocktail, ormai molto richiesti e dei quali si cerca sempre la novità.
Ma preparare un cocktail può anche comportare una buona dose di spettacolarità, ovvero avvalersi della conoscenza delle tecniche di flair ed anche in questo, Party in Bottle, offre un’ottima formazione.
Sono poi importanti le decorazioni che si fanno con il latte: quanto piacere e soddisfazione ha un cliente quando si ritrova servito un cappuccino a colazione che magari ha una particolare decorazione!
Inoltre nel bar si consuma anche l’aperitivo, accompagnato dalla preparazione di cibi, quindi in questa scuola vengono anche insegnate le tecniche di cucina riferite al bar e di conservazione dei prodotti.
Chi si forma in Party in Bottle, riceve anche la certificazione HACCP che è richiesta dalla legge, nel momento in cui si manipolano bevande e alimenti.


Conclusioni
Professionalità, cordialità, attenzione verso il cliente: questi sono i valori che Party in Bottle vuole trasmettere e per questo si avvale anche della collaborazione con l’Associazione nazionale Barmen, attraverso cui vi è sempre l’opportunità di espandere le proprie conoscenze delle tecniche lavorative, ma anche di curare al meglio i rapporti umani e consentire di creare una vera e propria cultura del mondo del beverage.

Condividi su:

Seguici su Facebook