Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gambestorte Fangio, 5 volte campione del mondo di Formula1, celebrato a Castiglione MM, il paese dove originano le sue radici

Condividi su:

Domenica 27 Agosto a Castiglione Messer Marino, si terrà la XIV edizione di “ RICORDANDO FANGIO” . Manifestazione ,diventata appuntamento fisso dell'estate Castiglionese , ha lo scopo di ricordare il cinque volte campione del mondo di FORMULA 1, J.M.Fangio, il cui padre, Loreto, nacque a Castiglione M.M. I titoli iridati vennero conquistati rispettivamente nel 1951( Alfa Romeo), 1954 ( Mercedes ),1955 (Mercedes), 1956 (Ferrari) e 1957 ( Maserati).
J.M.Fangio è da molti considerato il più grande pilota di tutti i tempi i cui record sono stati superati solo dal mitico Michael Schumacher. Restano comunque ancora imbattuti alcuni record come quello del campione del mondo più anziano con 46 anni e 41 giorni e la migliore percentuale di pole position in carriera con il 55,8 %.
L'associazione J.M. Fangio di Castiglione che quest'anno organizza il “ Ricordando Fangio “ , in collaborazione con il Comune di Castiglione, è nata con l'intento di raccogliere materiale e promuovere eventi che raccontassero la vita del grande pilota e il suo legame con Castiglione Messer Marino. A questo proposito è possibile visitare la “SALA FANGIO” , situata al piano terra del Municipio, che ospita in modo permanente la mostra “ W FANGIO “ con gigantografie sulla storia del pilota.
L' evento di domenica 27 vedrà la partecipazione di auto e moto d'epoca che sosteranno in piazza della Repubblica. Seguirà la visita al centro documentale e alla casa natale di Fangio. Nel pomeriggio verranno consegnati gli attestati di partecipazione dopo la proiezione di video sulle gesta del pilota. Quest'anno la manifestazione non è riservata ad un solo club automobilistico ma è aperta a tutte le persone che vogliono ricordare il grande pilota . Quindi chi possiede un'auto o una moto d'epoca è il benvenuto al raduno in quanto riteniamo che J.M. Fangio sia patrimonio di tutti gli amanti dei motori.

Condividi su:

Seguici su Facebook