E' di un morto (e non di due come si pensava inizialmente) e di 67 feriti, due dei quali in gravi condizioni, il bilancio provvisorio del violento incendio avvenuto sul ponte dell'autostrada sul raccordo di Casalecchio, a Borgo Panigale. L'incendio è stato provocato da un incidente stradale in tangenziale fra un'autocisterna e alcune auto, che ha scatenato un'esplosione gigantesca. Il ponte dell'autostrada della bretella A1-A14 di Casalecchio è in parte crollato.
La deflagrazione è stata provocata da un incidente che ha coinvolto in totale tre mezzi pesanti, e al quale sono seguite alcune esplosioni. I due feriti gravi sono stati trasportati d'urgenza negli ospedali di Parma e Cesena. mentre la maggior parte degli altri feriti (55) è stata trasportata al vicino Ospedale Maggiore. Tra le persone rimaste coinvolte vi sono anche 11 carabinieri e due poliziotti della stradale, che stavano dirigendo il traffico dopo un precedente incidente.
Numerose auto di alcune concessionarie vicine al luogo dell'incidente si sono incendiate e sono esplose. La colonna di fumo provocata dal rogo era visibile da tutta la città di Bologna. I vigili del fuoco sono intervenuti con diversi elicotteri per domare completamente le fiamme.

