Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Assurda tragedia durante il 'rito del maiale': 50enne muore in provincia di Cosenza

Incidente avvenuto a San Marco Argentano

a cura della redazione
Condividi su:

Dicembre tempo di preparazione di insaccati e salumi. Un rito che ogni anno diventa momento di aggregazione tra parenti e amici e che, invece, questa volta, a San Marco Argentano (comune in provincia di Cosenza) si è trasformata in un'assurda tragedia.

Pasquale Giovane, allevatore 50enne, è morto proprio mentre si apprestava alla scuoiatura del maiale. L'incidente si è verificato in località Lotta. Giovane pare stava versando dell'acqua bollente sull'animale da un tubo, ma il flusso si sarebbe interrotto improvvisamente. Così, il 50enne ha provato ad aspirare, ma un violento getto di acqua bollente gli è finito in bocca costringendolo a ingoiare. Un imprevisto che non sembrava aver avuto gravi conseguenze nell'immediato, ma dopo breve tempo l'allevatore ha iniziato ad accusare acuti dolori addominali.

Sono subito scattati i soccorsi, è anche intervenuta l'eliambulanza per portarlo in ospedale, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare. È probabile che Giovane abbia riportato gravi ustioni interne.

Condividi su:

Seguici su Facebook