Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Per tutti i Gusti": SOLE

Il gelato di Gianni

Condividi su:

Ecco che, come ogni sabato, continuiamo a scoprire ciò che si cela dietro i nomi dei gusti straordinari proposti dalla rinomata “Gelateria Gianni”, situata nel cuore di Bologna (e non solo).

Ce li racconta il gelatiere Matteo De Simoni, svelandoci i dettagli che trasformano un'idea strabiliante in un gusto di gelato eccezionale, speciale, inimitabile.

È l'alba di un nuovo giorno.
Siamo sicuri che il sole nasca sempre ad est?

“Il SOLE nasce in occasione del concorso “1000 idee per un gusto nuovo”, al Sigep di Rimini 2011. Mio padre, veterano dei concorsi, dai quali è sempre stato stimolato a spingersi oltre, è riuscito a creare un altro dei nostri cavalli di battaglia.”

Il SOLE che non tramonta mai.
Ed è così che splende spesso in gelateria.

“Il gusto è molto semplice: vaniglia al profumo di arancio, con cui non può che stare bene il cioccolato, in scaglie. Si crea, così, un abbinamento tradizionale, ma nel modo inverso, e il tutto è rifinito da mandorle pralinate del territorio.
È un gusto delicato, dove l'arancio spicca e realizza con il cioccolato un'armonia perfetta.
E poi la mandorla pralinata...ha un solo difetto: crea dipendenza.”

Un gusto così ti rapisce.
Non si può guardarlo senza restarne stupefatti.
E, al momento dell'assaggio, è capace di portare la luce anche nei giorni più spenti.

“Abbiamo avuto la conferma del successo di questo gusto nel concorso, a cui partecipavano più di 150 iscritti, provenienti da Spagna, Giappone e da ogni parte del mondo: ne siamo usciti vincitori, conquistando il primo posto.”

Come si fa a non restarne folgorati?
A Bologna, il SOLE splende anche di sera.

Ce n'è davvero per tutti i gusti.
Appuntamento a sabato prossimo con una nuova storia da scoprire e un altro gusto da assaggiare.

Condividi su:

Seguici su Facebook