Modus Dj è uno dei protagonisti musicali della movida milanese più 'up'. E' resident da ben 3 anni al Principe Di Savoia (il venerdì e il sabato), allo Sheraton Diana Majestic (ogni giovedì), ovvero fa muovere il piedino ad alcuni degli aperitivi più cool della movida Milanese. Con il suo sound sofisticato, è protagonista pure ai party della moda, per arrivare alle Terrazze 21 in pieno centro a Milano (la domenica). Lo abbiamo incontrato per farci raccontare qualcosa di più sul suo mondo.
Ci lasci una tua carta di identità ?
Sono alle porte le 31 primavere per me (prossimo 29 Marzo), di cui le ultime 5 a Milano vicino alla mia compagna di vita, una donna che riesce a starmi vicino nonostante i miei ritmi lavorativi.
Che cosa ti ha spinto a fare il dj?
In realtà sono stato spinto non a fare il dj, ma a riprodurre sulla mia Yamaha 2/8 le sigle dei cartoni a orecchie senza conoscere le basi della musica. In seguito, avendo il buon vecchio giradischi del papà , un Akai a cinghia (ancora in perfette condizioni), mi sono appassionato subito alla figura del dj e della sua console con giradischi e mixer pieno di manopoline e levette.
Che musica proponi?
Come ho dichiarato già in passato, sono indirizzato su un genere di musica che piace ad un pubblico più adulto, l'house music contaminata dal funky, a volte un pò retro'… Tutta l'intervista è disponibile a questo link: goo.gl/tCByyc
