“Come guadagnare da un sito internet”: un evento formativo con Salvatore Aranzulla

Un evento formativo unico in Italia

Articolo di giornalismo partecipativo pubblicato il 21/02/2018 in Attualità da DENISE UBBRIACO
Condividi su:
DENISE UBBRIACO

Di Denise Ubbriaco


Siete curiosi di conoscere tutti i segreti per raggiungere i primi posti sui motori di ricerca e guadagnare da un sito internet? Volete migliorare la visibilità ed i ricavi pubblicitari di un sito già esistente? Intendete aumentare la vostra clientela tramite il web? Il prossimo 6 aprile 2018, presso il Cinema Garden di Cosenza, non potete mancare al grande evento di formazione “Come guadagnare da un sito internet”, organizzato dalla testata giornalistica “La Legge per Tutti” (LLpT), il portale di informazione giuridica e consulenza legale più famoso in Italia. Un percorso formativo della durata di quattro ore che mira a fornire le competenze necessarie per far crescere il proprio sito internet e trasformarlo in un prodotto editoriale di successo.

Interverranno i maggiori esponenti della new economy, tra cui Salvatore Aranzulla, il divulgatore informatico italiano più famoso del web.  Fondatore del sito Aranzulla.it, Salvatore Aranzulla è ormai un punto di riferimento nel mondo informatico, grazie alla semplicità con cui risponde ai dubbi di migliaia di utenti. Nel corso di questo evento formativo, Salvatore Aranzulla mostrerà come creare un sito editoriale e renderlo popolare con articoli interessanti, come offrire ai lettori un sito web con standard qualitativi molto elevati, come promuoverlo per aumentare il numero di visitatori giornalieri, come monetizzarne i contenuti inserendo banner pubblicitari al suo interno, come monitorare e spiare le strategie editoriali dei concorrenti, come proteggersi dal negative SEO operato dai concorrenti. Saranno spiegate le migliori strategie per posizionarsi sui motori di ricerca.

Tutti i partecipanti al convegno riceveranno un attestato di partecipazione e sarà rilasciato un coupon del valore di 100 euro, valido fino al 31/12/18, da utilizzare su Starbytes.it, a fronte dell’apertura di un progetto contest o job.

L’Avv Angelo Greco, Direttore e fondatore de “La Legge per tutti”, ha dichiarato: “Il dubbio di tutti quanti è: io non ho un sito, che vengo a fare? Io non guadagno da internet, che vengo a fare? Tu fai l’agente di commercio? No? Usi la macchina?Si! La macchina non è un lavoro, ma uno strumento di lavoro. La macchina ti rende competitivo. Internet è la stessa cosa. Internet non è il lavoro. Sbaglia chi pensa di venire soltanto per imparare un lavoro. Internet deve essere pensato per essere uno strumento per qualsiasi tipo di lavoro, per fare in modo di arrivare a clienti che prima non si avevano o viceversa anche per guadagnare in un modo diverso da quello tradizionale. Se è vero che tutti i mestieri stanno fallendo, ma l’economia è in enorme crescita, vuol dire che c’è una rivoluzione molto più grossa del lavoro industriale del ‘700-’800. L’hanno capito bene quelle poche persone che sanno utilizzare internet, tant’è vero che l’uomo più ricco del mondo non è un petroliere, non è uno sceicco, non è un Presidente della Repubblica, non è un industriale, ma è il fondatore di Amazon. Che significa? Che i soldi si sono riallocati. Non sono spariti. Chi non sa come guadagnare, purtroppo sparirà insieme ai soldi!”.

Come guadagnare da un sito internet”: un appuntamento da non perdere!

 

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password