Meglio tardi che mai, verrebbe da dire. Gina Lollobrigida da ieri può finalmente vantare la sua stella sulla Walk of Fame. "Sono davvero commossa non mi aspettavo di tornare dopo così tanti anni a Hollywood e trovare ancora tutto questo amore. Essere amata dal pubblico di tutto il mondo è una cosa che mi ha sempre emozionato e mi emoziona ancora".
La "Bersagliera" del cinema italiano, inginocchiatasi felice sulla sua stella e mandando baci con la mano, ha aggiunto: "Sono stata viziata dall'America, fin dal primo momento che ci sono stata per realizzare il mio primo film con la MGM insieme a Frank Sinatra. Mi ricordo che mi trattò come una regina. Non lo dimenticherò mai". Poi, con le braccia al cielo, ha ringraziato i fan per averla resa popolare in tutto il mondo, dichiarando quanto il cinema, forse più che altre forme d'arte, possedeva qualcosa di "magico" e che lavorare sul set la faceva "sentire viva".
L'attrice, che lo scorso luglio ha compiuto 91 anni, ha così ricevuto una delle onorificenze più simboliche del cinema hollywoodiano. La sua stella, sulla quale campeggia l'immagine di una cinepresa per il suo contributo dato all'industria cinematografica, è la numero 2.628 del famoso boulevard.

