Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sei i morti dell'incendio sull'A21, tra le vittime due bambini

Cisterna prende fuoco tra Brescia e Manerbio

Redazione
Condividi su:

Il bilancio definitivo dell'incidente avvenuto lungo l'autostrada A21 tra Brescia e Manerbio è di sei vittime, tra le quali due bambini. Nello schianto sono rimasti coinvolti due camion, uno carico di benzina e l'altro che trasportava cereali, e una vettura con a bordo cinque persone, morte carbonizzate. A perdere la vita anche il conducente di uno dei due mezzi pesanti.

L'autostrada A21 resterà chiusa tutta la notte: domattina sarà effettuato il sopralluogo dei tecnici per ricostruire l'esatta dinamica dello schianto. Stando alla prima ricostruzione dei Vigili del fuoco bresciani, si suppone che l'incidente più grave sia stato successivo a un tamponamento verificatosi nella coda creata dall'incidente precedente. Un camion avrebbe tamponato una autovettura privata che, a sua volta, avrebbe colpito la cisterna di un altro camion, innescando l'esplosione e l'incendio.

Sul luogo dell'incidente sono arrivati gli uomini della Polizia Scientifica da Milano e biologi esperti per effettuare dei prelievi sui resti delle sei persone carbonizzate e risalire attraverso il Dna alla loro identità. Le cinque persone sono a bordo di un'auto con targa francese, probabilmente una Kia, mentre l'autista di uno dei mezzi pesanti coinvolti - morto anche lui carbonizzato - era di nazionalità italiana. È di Bolzano infine l'unico illeso che era al volante della cisterna carica di benzina che ha preso fuoco.

Condividi su:

Seguici su Facebook