Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Altero Matteoli muore in un incidente stradale

Lo scontro frontale tra due auto nei pressi di Capalbio, in Toscana.

Condividi su:

Matteoli ex minsitro dei trasporti durante il governo Berlusconi muore in un incidente stradale. Uno scontro frontale tra due auto, nei pressi di Capalbio, in Toscana.

Uno scontro tra due auto che è avvenuto proprio su quell'antica strada tra Grosseto e Civitavecchia di cui in passato Matteoli si era occupato più volte mettendo in guardia dai "pericolosissimi incroci a raso" e lottando, quando era Ministro dei Trasporti del governo Berlusconi, per la costruzione della Tirrenica, il collegamento autostradale tra Livorno e Civitavecchia.

E' successo oggi nel primo pomeriggio, in un tratto in cui la strada da quattro corsie si restringe nei pressi della località Torba, nella maremma grossetana. Matteoli viaggiava a bordo di una Bmw, l'altra vettura è una Nissan con a bordo due persone, un uomo e una donna cinquantenni di Roma.

Già all'estrazione dalle lamiere dell'auto l'ex ministro era in fin di vita: i medici hanno tentato di rianimarlo sul post, ma non c'è stato nulla da fare. I due feriti sono stati trasportati lui all'ospedale di Orbetello, lei che è in gravi condizioni, con l'elisoccorso all'ospedale di Siena.

Altero Matteoli, classe 1940, dall'8 maggio 2008 al 16 novembre 2011 è stato Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti nel governo di Silvio Berlusconi. Dal 2006 al 2011 è stato sindaco del comune di Orbetello, in provincia di Grosseto.

La notizia della morte è giunta a Palazzo Chigi durante la cerimonia della firma tra Governo e sindaci di 93 progetti per la riqualificazione delle periferie delle città. L'annuncio è stato dato dal sindaco di Catania Enzo Bianco. I sindaci e il premier Gentiloni hanno osservato un minuto di silenzio e, dopo un lungo applauso, la cerimonia ufficiale è stata interrotta. Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha espresso il suo personale cordoglio e quello del governo ai familiari. Di Matteoli il premier ricorda la passione politica, la coerenza del suo percorso, il profondo senso delle istituzioni

Condividi su:

Seguici su Facebook