Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Morire di maltempo': nuovi drammi in un'Italia ferita dal dissesto del territorio

Due vittime per il ciclone 'Nettuno' in Calabria e Abruzzo

a cura della redazione
Condividi su:

'Morire di maltempo', nuovi casi in Italia.

A pochi giorni di distanza dalla disastrosa alluvione, ecco una nuova ondata di piogge, determinata dall'arrivo del ciclone 'Nettuno', e condizioni difficili del meteo che ha generato anche conseguenze estreme, questa volta in Calabria ed in Abruzzo.

Nel primo caso un uomo di 30 anni è morto travolto da un'onda mentre stava pescando alla foce del fiume Crati, nel pressi di Rossano, in Calabria. Ferito un amico che era con lui. La seconda vittima del maltempo che ha interessato soprattutto il centro e il sud del Paese è una donna di 57 anni, Anna Maria Mancini, annegata dopo essere rimasta intrappolata con l'auto in un sottopasso allagato a Pescara. Sempre in Abruzzo è anche emergenza sfollati. 1.500 a Pescara, 100 in provincia di Teramo e altri 200 sono in allerta. A Martinsicuro, in provincia di Teramo, sono stati tratti in salvo i 15 bambini di un asilo nido la cui scuola era minacciata da una frana. Sotto monitoraggio il fiume Tronto, nelle Marche, a causa del quale Trenitalia ha momentaneamente sospeso la circolazione dei treni tra San Benedetto del Tronto e Alba Adriatica.

Situazione drammatica anche in altre aree del Meridione per via delle piogge, praticamente ininterrotte, che hanno interessato Puglia, Calabria, Basilicata, Molise, Abruzzo e Marche.

Condividi su:

Seguici su Facebook