Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dopo 20 anni tornano le Nike Air Max 97

Condividi su:

Il 2017 è stato un anno particolarmente impegnativo per tante aziende, soprattutto per quelle legate al settore delle calzature come la Nike, che si è ritrovata a festeggiare ben 3 anniversari di alcuni dei suoi modelli più venduti. D’altronde parliamo di un brand con una grandissima storia alle spalle: nato nel 1964 sotto l’etichetta “Blue Ribbon Sports” e passata al marchio Nike nel 1972, dopo un decennio scarso da importatore, oggi questo brand vanta diversi record all’attivo in termini non solo di vendite, ma anche di trends lanciati sul mercato delle scarpe sportive. Normale, dunque, che alcuni degli atleti più famosi di ieri e di oggi indossino o abbiano indossato almeno una volta nella loro carriera queste bellissime scarpe.

Le candeline per Air Max 1, Cortez, e Air Max 97

Ben 3 anniversari, dicevamo: entrando nel vivo del 2017 della Nike, questo marchio ha festeggiato modelli storici come le Nike Air Max 1, le Nike Cortez e le Nike Air Max 97. Scarpe che, per un verso o per un altro, hanno fatto la storia di questo marchio e dei piedi di tutti i cittadini del globo, più e meno famosi. Nel dettaglio, le Air Max 1 festeggiano 30 anni e ancora oggi sono famose per via del doppio colore bianco e rosso e per quel tessuto in pelle che le ha fatte diventare un’icona.

Le Nike Cortez, invece, festeggiano addirittura 45 candeline: caratterizzate da colorazioni molto varie, queste calzature hanno segnato l’epoca d’oro dell’hip hop. Infine, le Air Max 97: 20 anni di una carriera votata allo sport e al colore silver, per questo amato e odiato modello di scarpe. Questi classici riproposti dall’azienda, cosi come ogni altro modello di scarpe Nike, sono disponibili in store e su siti Internet dei rivenditori ufficiali Nike come YOOX.

Modello Runner

Va riconosciuto, però, che le scarpe Nike modello runner sono uno dei motivi portanti per cui questo brand è riuscito ad affermarsi nel mercato globale. Prendiamo ad esempio le  Downshifter 7 e le Roshe One. Due paia di calzature sportive caratterizzate dal tessuto di grande qualità, che consente una perfetta traspirazione del piede in quanto storicamente di primissimo livello. Inoltre, le tecnologie di fabbricazione utilizzate dalla Nike, dedicano da sempre una grande attenzione alla stabilità del piede durante la corsa. Le prime sono da uomo, mentre le seconde unisex, ideali anche per via del fatto che sono state create per evitare sollecitazioni alla caviglia durante l’attività sportiva. Non è dunque un caso che le scarpe da corsa Nike siano da sempre il modello più acquistato dagli amanti dello sport.

Condividi su:

Seguici su Facebook