Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rosolini di notte diventata covo di baby gang pronte a tutto

Di giorno studenti di agraria la notte teppisti di strada

Condividi su:

Gruppi di ragazzi dai 12 ai 17 anni girovagano di sera lungo le strade della città di Rosolini in cerca di vittime e con il solo desiderio di distruggere auto e qualsiasi cosa trovino per strada.
Il quartiere più colpito è quello del Liceo, vicino alla locale caserma dei Carabinieri ed adiacente alla via Sipione (strada principale).

Come denuncia Marilena Avveduto, vice-presidente del Movimento “Cuore del Popolo”, i ragazzi delle gang, alcuni dei quali sono proprio della zona, rendono la vita invivibile ad alcune famiglie in particolare. Auto danneggiate, pareti imbrattate e continue violazioni di domicilio allo stesso Liceo che diventa di notte la sede di questi teppisti di strada.

Come conferma la sig.ra Avveduto, i ragazzi sono tutti appartenenti alla stessa classe dell’Istituto Agrario. Sia in famiglia che nell’ambiente scolastico a questi ragazzi non viene fornita una giusta educazione sul comportamento nel rispetto degli altri.

Numerose volte è stato contattato il 112 ma mai nessuna pattuglia è intervenuta in loco, pur essendoci la caserma locale soltanto a pochi passi.

Non è una novità che la città di Rosolini è abbandonata a sé. Girando per ore non si riesce a vedere in nessuna parte della città né auto della Polizia Municipale né auto dei Carabinieri.

Tanto è che in città scorrazzano indisturbati centinaia di ciclomotori privi di assicurazione e con i guidatori privi di patentino … Chi controlla tutto questo? Chi si occupa di mantenere l’ordine pubblico? Chi si occupa di sequestrare moto e auto senza assicurazione? C’è una sola ed unica risposta: Nessuno!!!

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook