Partecipa a Notizie Nazionali

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Firmato accordo Governo-Regione-Comune a Bagnoli

L'accordo è stato firmato sulla bonifica delle aree urbane di Napoli

Condividi su:

Firmato l'accordo a Bagnoli tra Governo, Regione e Comune per la bonifica e la rigenerazione urbana del sito Bagnoli-Coroglio.

La firma, che arriva dopo anni di contrasti e comitati di proteste dei cittadini, è stata presieduta dal ministro del Mezzogiorno, Cladio De Vincenti, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, e il sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

Quest'ultimo afferma "Oggi si firma un'intesa istituzionale forte, vera, piena di contenuti e di rispetto dei ruoli di ognuno. È per me un privilegio firmare ed è un risultato importante, non scontato e che anzi all'inizio sembrava molto difficile".

Un commento anche per il Ministro, "Oggi è una bella giornata, abbiamo avviato un lavoro su Bagnoli molto impegnativo. Dopo 23 anni è ora che sia restituita fino in fondo l'area ai cittadini di Napoli, di Bagnoli, che possa essere un segno forte di rinascita per Napoli, la Campania e il Mezzogiorno", e per il governatore "Ci sono gli elementi per un rilancio di Napoli, Bagnoli, dell'intera regione. Entriamo nella fase operativa".

Condividi su:

Seguici su Facebook