Savona, due operai che lavoravano in un cantiere sulla A10, tra Albisola e Celle Ligure, sono morti dopo essere stati travolti da un tir.
Secondo la ricostruzione, intorno alle 9,15 il tir ha sbandato in curva all'uscita di una galleria e si è schiantato contro il muro alla destra della carreggiata, poi rovesciandosi ha travolto il cantiere mentre l'auto finiva nella scarpata. Nello stesso punto, nel tratto compreso tra Albisola e Celle Ligure in direzione di Genova, all'altezza del chilometro 35, ieri un altro Tir era andato a sbattere contro il muro laterale della carreggiata prendendo fuoco e paralizzando il traffico per alcune ore.
Le vittime sono un 44enne di Asti e un collega 54enne di Ovada. Un terzo operaio è in condizioni gravissime: rimasto incastrato sotto il tir, avrebbe subito l'amputazione di una gamba. Altri quattro operai hanno riportato lesioni non gravi.
Il tir era guidato da due autisti di nazionalità romena, che sono rimasti lievemente feriti, ma sono in forte shock.
Sono stati sottoposti ai test sul consumo di droga e alcool ma sono risultati negativi. Dopo l'interrogatorio il camionista alla guida è stato arrestato ed è indagato per omicidio plurimo colposo, mentre l'altro è stato rilasciato.

