Un 48enne romano ricercato è stato rintracciato grazie al controllo delle schedine alloggiati delle varie strutture alberghiere della Capitale: un sistema collaudato e supervisionato dagli operatori della sala operativa della Questura di Roma che per l'ennesima volta sono riusciti ad assicurare alla giustizia una persona ricercata.
L'uomo, con a carico una nota di rintraccio e carcerazione emesso dal Tribunale il 10 ottobre scorso, è stato individuato presso una struttura ricettiva di via Osimo nella zona dell'Eur. Subito è scattato il blitz degli agenti del Commissariato Colombo che, una volta giunti nell'edificio, si sono sincerati di precludere qualsiasi via di fuga e hanno bussato alla sua porta. Identificato, una volta avuta conferma che si trattasse proprio della persona da ricercare, lo hanno accompagnato in ufficio e poi condotto in carcere. L'uomo, che non ha opposto resistenza all'arresto, al momento del controllo è stato trovato in compagnia di un cane di piccola taglia.
I tentativi, andati a vuoto, di trovare un rifugio alla ''bestiola'', hanno spinto gli agenti ad ospitarlo, provvisoriamente, in Commissariato e saranno gli stessi operatori che a turno si prenderanno cura di lui.

