Roma, edizione 2017 Motoday: il ritorno della festa per le due ruote

Dal 9 al 12 Marzo, a Roma una fiera per festeggiare la passione delle due ruote

pubblicato il 15/03/2017 in Attualità da Samantha Ciancaglini
Condividi su:
Samantha Ciancaglini

L’edizione 2017 ha registrato ben 150.000 presenze. Il Motoday di quest’anno ha puntato tutto sul connubio tra il nuovo e il vecchio: da un lato l’esposizione delle ultime novità in campo motociclistico e dall’altro l’esposizione dei successi del passato. Insomma il nuovo e il vecchio che si incontrano, con un angolo dedicato al Vintage, quest'anno dedicata alle “maxi” che approdarono negli anni Settanta, sconvolgendo il mondo delle moto con le loro innovazioni tecnologiche.

Proprio da quest’anno, inoltre, una particolartià in più: poter entrare direttamente con le proprie moto, parcheggiando nei padiglioni e saltando le code alla cassa.
Per di più, per la prima volta, il Motodays, ha ospitato l'ovale in terra battuta del dirt-track (Di Traverso Arena), dove gli istruttori della Di Traverso School, la scuola dello specialista Marco Belli hanno insegnato l’arte del traverso.

Non sono mancati spettacoli, come i Daboot, i funamboli del Freestyle, con 9 piloti tra moto e quad o Anche il team Quad Evolution di Roberto Poggiali, uno tra i migliori stunt Internazionali. Nell'arena ricavata nell'area adiacente ai padiglioni sono state allestite le piste che hanno ospitato le gare organizzate da FXAction, l'organizzazione che cura gran parte dei campionati nazionali di motocross.

 

Ph GioMix68

PARTECIPA AL GIORNALE

Sei già registrato?

Accedi con login e password